venerdì 28 agosto 2009

learning the hard way*

E cosi' stamattina, con un peso sullo stomaco che non vi dico neanche, sono andata a scuola. Lungo il tragitto mi immaginavo le famigerate mamme inferocite. Stop Renaissance art now! No nudes is good nudes! David, get off your pedestale. Per tutto il resto del tempo, ogni volta che bussava qualcuno alla porta sobbalzavo.
Invece, niente. Niente di niente.
I soliti buongiorno buongiornino (per restare in tema) e affettuosita' varie.
Ho fatto le mie lezioni ed era tutto normalissimo. A un certo punto mi sono anche dimenticata di ieri. Mentre mi affrettavo ad uscire, pregustando la gioia dello scampato pericolo, pero' mi sono sentita chiamare.
Era la direttrice che mi rincorreva. Aspetta!
Ecco, lo sapevo. Gocciolina di sudore, semi-arresto cardiaco, salivazione azzerata. Speravo proprio di averla fatta franca.

- Volevo dirti che ho parlato con gli operai e vengono a sistemarti i cassetti lunedi. E poi ho anche ordinato tutto quello che hai chiesto nella lista di stamattina [Oibo'! Di solito ci vogliono settimane...], dovrebbe arrivare tutto fra qualche giorno, si spera. Abbi ancora un po' di pazienza, e' il primo anno, e' tutto da riorganizzare.

- ...Certo, non c'e' problema, grazie. Ci vediamo domani allora.

Ora, non so se prima o poi qualcuno di questi bambini tornera' a casa dicendo alla mamma che la maestra di arte fa vedere gli uomini nudi e questo sit-in ci sara' davvero e non solo nella mia immaginazione, ma mi sa proprio che stavolta mi sono fatta uno di quei film...
E mi sento anche un po' in colpa perche' davvero non ho mai avuto nessun motivo per pensare di lavorare in una scuola di trogloditi, tutt'altro.

Tutta colpa di Mr. Johnson. [Buffo che sia arrivato esattamente mentre scrivevo questa frase]

Dice che altrimenti non lo avrei mai preso sul serio.

E ha ragione.




* Una specie di loro sbagliando si impara

9 commenti:

Anonimo ha detto...

fiu'
valeriascrive

Alice ha detto...

davvero, che sospiro di sollievo...

nonsisamai ha detto...

me la sono vista brutta...

MarKino ha detto...

adesso pero` devi rimangiarti le tue considerazioni sull'abilita` pedagogica di Mr. Johnson: ha agito da manuale, facendoti sperimentare le conseguenze delle tue azioni in una situazione controllata ed in ultima analisi per te innocua... ora sei vaccinata! :D

nonsisamai ha detto...

la verita' e' che ha il terrore dei casini assurdi che riesco a fare :))

Anonimo ha detto...

meno male che è andata così. però che brutto momento devi avere passato...
ps: ti leggo sempre, eh!
ciao maria grazia

nonsisamai ha detto...

puoi dirlo forte...grazie maria grazia, un abbraccio

katika ha detto...

se dovessimo oscurare tutti i piselli presenti nell'arte da quando uomo è uomo, di opere artistiche ne rimarrebbero ben poche da analizzare. voglio dire, ci perderemmo quasi tutta l'arte greca e buona parte di quella rinascimentale. e non mi pare poco.

nonsisamai ha detto...

non mi sembrerebbe poco, perdersi nemmeno una sola opera per questo motivo. e' semplicemente ridicolo...