martedì 15 aprile 2008

a questo punto

Si vede che ce lo meritiamo.

30 commenti:

Marina ha detto...

... non so cosa pensare. Berlusconi e la Lega Nord al governo in Italia. Evviva i politici con uno spessore etico, che fanno desiderare di tornare a vivere in Italia. Che sia il caso che rimanga qui?! :(

nonsisamai ha detto...

marina: io per ora rimango qui, ma soffro...

Anonimo ha detto...

purtroppo ce lo meritiamo davvero.

Scricciolo ha detto...

si raccoglie sempre quello che si semina.....anche se in questo caso NOI raccogliamo ciò che la stupidità degli altri ha seminato....in questi gironi di campagna elettorale mi sono sentita più volte offesa nel sentire la nostra classe politica parlare, come se si rivolgesse ad un popolo di deficienti...ma alla luce di quello che gli italiani hanno votato fi
orse avevano ragione loro..siamo un popolo in maggioranza incapace di ragionare con un proprio cervello...scusate ma non so se sono più arrabbiata o più delusa!!!

Sick Girl ha detto...

una vittoria così schiacciante non me la immaginavo, nemmeno la scomparsa dei comunisti dalla scena politica...
che tristezza.
A me viene voglia di fuggire....

Anonimo ha detto...

Basta girare per le strade. Il problema è che non esiste più una cultura ded un'educazione civica rivolta alla politica. Provate a parlare di politica con qualcuno che abbia meno di trentanni! Nella maggiranza dei casi un dramma. In più chi va con lo zoppo...anche tante persone più o meno anziane si lasciano condizionare dalla massa regredendo spaventosamente al medio evo.

Tanti auguri!

Anonimo ha detto...

qui c'è tanta preoccupazione..
saranno anni duri..
:/

Fabione ha detto...

Una triste alba..

Mauri83 ha detto...

Che tristezza! :-(

Anonimo ha detto...

In fondo sta raccogliendo quello che ha iniziato a seminare trent'anni fa...

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

Anonimo ha detto...

io credo che non mi laverò mai più

MarKino ha detto...

la resistenza inizia ora: non facciamoci sconfiggere, non dimentichiamo CHI E` quello che abbiamo eletto.
non facciamoci plagiare, come si e` fatto plagiare quel 10% che conta.

tra l'altro... questo autunno voi residenti negli states vi beccate mccain... anche se non ve lo auguro.....

Anonimo ha detto...

Che risveglio stamattina!
Chissà come ridono di noi gli stranieri! Bossi e Berlusconi al governo!

Anonimo ha detto...

nina

anch'io lo penso, ormai. ma mi vergogno di far parte di "qui".
(ps. hai cambiato indirizzo mail? la scorsa sett ti avevo scritto 2 righe...magari non ti sono arrivate - o anche sì e non importa!)

Anonimo ha detto...

ma si siamo un paese di destra e rimarremo sempre un paese di destra... da sempre... anche questi 2 governucoli si centro-centro sinistra sono sempre stati fatti con maggioranze pieni di democristiani...

ho voglia di emigrare!

Anonimo ha detto...

la prima cosa che il mio ragazzo(e' austriaco) mi ha detto oggi, e' che visti i risultati elettorali al di la' delle alpi non possono fare a meno di ridere di noi...mi sono sentita malissimo...e questo perche' hanno assolutamente ragione, ci siamo mostrati per quello che siamo...un popolo formato da furbetti senza testa...sono sempre piu' avvilita...

Anonimo ha detto...

Ho dibattutto a lungo se intervenire o meno, visto che andro un po' controcorrente.
Premessa: e' da anni che non seguo la politica italiana e da da anni che me ne sono andata dall'Italia perche' non sopportavo piu' di vivere li'. Non sono ne' di destra ne' di sinistra. Non sono pro-Berlusconi ne tantomeno pro-Bossi.
Pero' vorrei fare una domanda a tutti voi che siete cosi' idignati, ma che cosa ha fatto di tanto buono il governo Prodi in questi due anni?
Non mi sembra che abbiano fatto un granche'.
E sei comunisti sono spariti da tutto il mondo, (tranne la Cina e tutti abbiamo visto in questi giorni che esempio di liberta' e' quel paese), che male c'e' che siano finalmente spariti anche in Italia?
Io non credo che Berlusconi sara' un buon presidente, ma chiunque avesse vinto, sarebbe stata una sconfitta comunque dal mio punto di vista.
L'Italia ha bisogno di gente nuova ma veramente nuove e capace.
Spero di non essere fulminata da tutti voi, ma visto che nessuno ha espresso un parere diverso ho pensato di lanciare lo spunto.

Un saluto a tutti
Daniela

Anonimo ha detto...

Vedi, cara Daniela, il problema è che è stata eletta una persona che dice cose e un attimo dopo dice di no e la massa ci crede nonostante le palesi prove filmate e registrate, dice che a sinistra ci sono sempre le stesse facce quando Bossi Fini e lui non sono né nomi né facce nuove, ma il pubblico votante applaude entusiasta senza ragionarci un po' su, fa le corna nelle foto, promette di regalarci un interruttore per il sole (nel senso: promesse impossibili che tutti sanno essere tali ma noncuranti lo votano ugualmente), ha un conflitto d'interessi grande come il mondo ed una componente mafiosa che gli fu accusata anche dal signor Bossi (una veloce ricerca e puoi appurarlo da sola) il quale diceva Berlusconi mai e ora, grazie ai suoi voti, è nuovamente qui con sempre più capelli...
Certo, Prodi non è stato in grado di fare grossi miracoli, ha sbagliato qualcosa, ma con un comportamente se non altro più consono alla sua posizione. Ti premetto comunque che non sono soddisfatto del suo operato, capiamoci!!!
Il problema grave è che mi ricorda una persona che quando dal balcone gridava "Italiani! Abbiamo deciso di andare in guerra!" le folle applaudivano in delirio senza connettere i neuroni. Pecoroni. 1984 di Orwell... E sempre lì ritorno, perché è un libro profetico, realistico, inquietante.
Se lo leggi puoi capire perché qualche mente ancora "neuronata" si preoccupi di averlo (silvio) di nuova al governo.

Chiedo scusa alla padrona di "Blog", ché non vorrei mai far diventare i suoi commenti un dibattito che magari non avrebbe voluto. Nel caso venite direttamente ad intasare i miei commenti.

Ileana ha detto...

In un certo senso Daniela ha ragione.
Il punto è che il governo uscente aveva una maggioranza troppo risicata per varare grosse riforme.
Il governo entrante è tristemente un governo fascista di fatto, seppur mascherato sotto le mentite spoglie della democrazia.
Con la maggioranza che ha può fare del paese quello che vuole...
E' una sofferenza sia per chi vive qui sia per chi è lontano!

Speriamo almeno che questo shock porti qualcosa di positivo.

Anonimo ha detto...

nina

a parte che di "comunisti" tipo Cina e russia staliniana non mi pare si trattasse più da tempo immemore in Italia...(se mai c'è stato quel tipo di comunismo e non mi pare proprio!)
e poi...non credo che chi è così indignato ora volesse al pari un altro governo Prodi - credo sia abbastanza chiaro che non fosse l' ideale neppure quello (etc...etc...).

ma semmai lo sdegno è che in questo paese le facce siano sempre le stesse da tempo immemorabile, che non si vada mai avanti con dei FATTI chiari e concreti e onesti...e che il nostro "cavaliere" sia un delinquente conclamato non solo ai nostri occhi ma a quelli del mondo intero (e stia a "governo" di un paese) non è un fatto molto opinabile...

poi ognuno può votare chi vuole. per fortuna è ancora permesso (tra l'altro vedremo ora quante - poche erano rimaste - facce "scomode" spariranno di nuovo dai palinsesti tv, dai giornali, ecc... ecc...)

MiKo ha detto...

Ho paura.

Anonimo ha detto...

salvateci
salvatemi

manu

(mi piace il tuo blog, ti leggo spesso, anche se non intervengo mai - pigrizia?)

ciao!

tizi ha detto...

Si potra` un giorno tornare in Italia e dire: ho un lavoro che mi piace, uno stipendio che mi soddisfa , una casa da arredare e dei figli da crescere???
Non vedo novita`, non vedo cambiamenti ...vedo davanti solo 5 annni in cui verra` presentato lo stesso show ...ma finche` c`e` vita...

Anonimo ha detto...

ho letto l'analisi del NYTimes. Loro imputano la sconfitta al fatto che Veltroni non ha saputo colpire l'immaginario degli italiani come ha fatto Berlusconi. in realtà, secondo me, il problema è dato dal fatto che il precedente governo di centro-sinistra è stato disastroso da un punto di vista dell'immagine(vedi: discordanze evidenti su temi fondamentali dei membri della coalizione, affermazioni disatrose - vedi tasse). E ora mi sono svegliato stamane con un governo di destra xenofobo pieno di fascisti, mafiosi e leghisti. Il fatto è di natura puramente concorrenziale ormai, come nei mercati economici. O migliora la destra per poi portare la sinistra a muoversi o avremo per sempre una destra schiofosamente inguardabile e una sinistra che sa di vino annacquato.

fabio r. ha detto...

You can't always get what you want (but you can try sometimes..).
c'avevano ragione loro!!

Good morning texas!
good mourning Italy

Anonimo ha detto...

ho avuto come un deja vu: ho provato le stesse sensazioni avute al momento della prima vittoria di Berlusconi (ma allora ero in Spagna, ora sono qui :-/)

glamourama ha detto...

Il bello è che tutti dicono di non averlo votato. Ma allora...come cavolo avrebbe vinto?

glamourama ha detto...

Grazie, anche a me piace qui ;-)
A presto!

Anonimo ha detto...

cavolo pure in banca da me (non certo un ambiente di estremisti di sinistra) circa il 90% non lo ha votato! ma tutti raccontano frottole o che? Ormai ho dubbi pure sul mio voto... Pd era Veltroni vero?

ps. non so se ne sarai felice ma ti ho inserito in una bella catena... se ti va passa da me.

nonsisamai ha detto...

mammamia quanti commenti! :)

rapidamente:

vorrei solo:

dare il benvenuto ai nuovi arrivati

e ringraziare DANIELA per il suo commento fuori dal coro. qui se la forma e' decorosa non si rifiuta mai il confrondo, ma mi rendo conto che magari ci si possa sentire sotto torchio ;)
sostanzialmente avrei risposto come MAESTRO BUITRE (ovviamente non mi devi chiedere scusa di nulla!)