sabato 17 giugno 2017

philando castile

Nell'ultimo post si accennava all'open carry e a come questa legge che in molti stati permette di girare con le armi da fuoco a vista, di fatto sia l'ennesimo privilegio dell'uomo bianco. Se appartieni a qualche minoranza etnica e giri con una pistola alla cintola, infatti, corri il serio rischio di essere scambiato immediatamente per un criminale e finire in un mare di guai senza nessun motivo. Purtroppo qualcosa di molto simile e' successo al povero Philando Castile di cui qui tutti stanno parlando in queste ore. E' stato fermato da un poliziotto forse per un'infrazione stradale, ha dichiarato subito di essere in possesso di un'arma da fuoco regolarmente denunciata e mentre si apprestava a eseguire l'ordine di favorire i documenti, il poliziotto lo ha ucciso. Morire cosi' a 32 anni e' pazzesco e quello che fa piu' rabbia e' che l'autore dell'omicidio, che fra l'altro e' stato quasi interamente ripreso e diffuso come Facebook live video dalla sua fidanzata, e' stato assolto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come è possibile che i poliziotti, in questo caso, non siano ritenuti responsabili??
Anche qui in Italia ci sono numerosissimi casi di persone morte in circostanze sospette , in occasione di controlli o arresti.
Parlo del caso Adovrandi, di Uva , di Cucchi giusto per citare quelli di cui ricordo i nomi.Senza voler giustificare la polizia italiana, nei casi americani c'è l'uso di un'arma, contro persone disarmate.
Come si può passarla liscia?E dov'è la verità?
Perchè sentirci minacciati da chi dovrebbe proteggerci^
simona

Unknown ha detto...

Non è possibile succedano cose simili...

nonsisamai ha detto...

Trevor Noah dopo l'assoluzione del poliziotto che ha sparato a Philando Castile in diretta Facebook, si chiede una cosa molto semplice: cosa deve fare un nero per NON essere ammazzato dalla polizia?

Dal minuto 4:8

http://www.cc.com/video-clips/iqhbhi/the-daily-show-with-trevor-noah-so-much-news--so-little-time---canceling-cuba--a-possible-trump-investigation---nra-silence?xrs=synd_FBPAGE_20170620_944441466_The%20Daily%20Show_Video%20with%20Link&linkId=38885893