mercoledì 7 gennaio 2015

segreto time

Ultimamente, oltre a Marilyn Manson, una delle cose preferite di Joe e' quello che lui chiama segreto time. Dice segreto time! poi ti fa psss pssss psss all'orecchio e tu devi fare oooh davvero? e lui si sente tutto complice e soddisfatto. Ecco, quello che sto per dirvi non e' esattamente un segreto, ma lo e' quasi diventato a furia di tralasciare di raccontarlo.
E' che non so mai come dirlo, e' una notizia cosi' grande per me che mi sembra ancora un po' surreale che stia succedendo davvero. E poi, a questo giro, la gente ha delle reazioni strane a volte, forse non si rendono conto, non gli interessa, chissa'. A me passa la voglia di raccontarmi.
Insomma. In primavera arriva un altro Baby Johnson.
Avete presente quando desiderate tantissimo una cosa e quella cosa proprio non ne vuole sapere di arrivare e poi a un certo punto, vi rassegnate, ma in un modo positivo? Quando elenchi a te stesso tutti i buoni motivi per cui va bene cosi' e sei gia' fortunatissimo e non si puo' pretendere l'impossibile e passi oltre, smetti di pensarci, ti butti sul lavoro o su altre cose. E' successo cosi'. Per la seconda volta, ho smesso di volerlo ed e' capitato, come nei migliori luoghi comuni a cui non ho mai creduto.
Per i primi mesi, ho avuto cosi' tanta paura che, vi dico la verita', purtroppo non sono riuscita a esserne felice e nemmeno a pensarci quasi. Mi sono ritrovata davanti a un nuovo medico a fare l'elenco delle mie disgrazie precedenti e, malgrado tutto procedesse bene, mi sono sentita completamente paralizzata dall'angoscia e in preda al fato. E invece ora, all'improvviso, non dico che mi sia passata la paura, ma forse sono subentrati gli ormoni buoni o l'incoscienza o non so che. Di sicuro una gioia sconfinata e un'impazienza incredibile di ricominciare tutto daccapo e conoscere questa nuova piccola persona, un altro maschio tra l'altro, che mi andava di condividere con voi che mi seguite con affetto da tanto tempo.

31 commenti:

Drusilla ha detto...

Che notizia bellissima!!!!!
Congratulazioni e in bocca al lupo per tutto!

Alessandra ha detto...

Che bel modo di iniziare l'anno nuovo, c'è tanto bisogno di belle notizie....Auguroni!

Silvia ha detto...

Congratulazioni e goditi questi bellissimi momenti!

silvia ha detto...

auguroni !!

Nuvola Sospesa ha detto...

Felicissima per voi!

:)))

E, in effetti, ora che ne ho due (di bimbi) non potrei immaginare come sarebbe stato con solo mia figlia grande... certo, forse avrei avuto più tempo per lei e sarebbe stato bellissimo lo stesso, ma vuoi mettere per loro, essere in due fratelli, quante litigate e giochi e risate e cose, in genere, da condividere?

Bello, bello! (ma anche duro, sappilo! :) )

Unknown ha detto...

Ma che bellissima notizia!! Joe sarà un fratellone:)

Anonimo ha detto...

felice! bellissima notizia! e capisco quello che dici di fato e paura, io in questi giorni sto cercando di fare quello scatto, accettare in modo positivo anziche' annegare nella paura e sentirmi in preda al fato. un abbraccio alla pancia!

dancin' fool ha detto...

Bellissima notizia Nonsisamai! Leggo ancora, vedi? :) io ho avuto la mia (prima) bambina a fine ottobre e già penso a come sarebbe bello se un giorno potesse avere una sorella o un fratello... Baci per un bellissimo nuovo anno, la 'vecchia' dancin' fool

ciacco29 ha detto...

Auguri!
e una carezza alla pancia che cresce

ondalunga ha detto...

ma che bello! già una buona notizia per questo 2015 :)

alinipe ha detto...

Che "segreto" bellissimo! Ed ora, un po' come il tuo piccolo, credo che andrò in giro con aria complice e soddisfatta pensando a voi! :-D Certi desideri alle volte fanno dei giri immensi e poi ritornano... Un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura!! Alice felice

MarKino ha detto...

Congratulazioni!
e complimenti anche a Joe, che ha degli ottimi gusti musicali!

Marica ha detto...

anche qui stiamo festeggiando per voi!!!! :-)
che bellissima notizia!!!

nonsisamai ha detto...

grazie a tutti!!! <3

nonsisamai ha detto...

riru: auguri anche a te!! dobbiamo rassegnarci: siamo in preda al fato, ma dobbiamo cercare di vivercela bene lo stesso ;)

dancin: da quanto!! che bello risentirti! ti immaginavo in una mansarda parigina a fare una vita bohemienne e invece sei diventata mamma anche tu! auguri! :)

Anonimo ha detto...

Sei una brava mamma, perciò è bellissimo che tu lo possa essere due volte. Rallegramenti e tanti cari auguri, anche se non ci conosciamo.
Mila

Mamma in Oriente ha detto...

Congratulazioni!
Capisco tutte queste sensazioni perché sono state mie nei primi mesi quando aspettavo il mio secondogenito...solo dopo la morfologica mi sono permessa di essere felice!

Maggie ha detto...

bello!!!!!! i fratelli sono il regalo più bello che mi hanno fatto i miei genitori! e così sembra essere anche per i miei tre furbanti (furbi e birbanti). Sarà bellissimo. Faticoso ma bellissimo!

G ha detto...

Congratulazioni! Queste sono quelle belle notizie che, anche se non ci conosciamo, mi rendono una giornata più dolce e più bella! :D

Sai che anche io sono arrivata così? Mia mamma non ci pensava più, e invece cucù, sono arrivata :)

e.l.e.n.a. ha detto...

ora che ci hai messo a parte di questo bellissimo segreto ti dico che sono felicissima per te, per mr.johnson e per il piccolo grande joe!

auguri auguri!!!

dancin' fool ha detto...

dancin: da quanto!! che bello risentirti! ti immaginavo in una mansarda parigina a fare una vita bohemienne e invece sei diventata mamma anche tu! auguri! :)

Beh, dai... possiamo anche essere mamme 'bohemienne' nelle mansarde parigine (o da qualche altra parte) ;)

vivo anch'io all'estero da tre anni (finalmente!), ma non a Parigi e con ancora voglia di spostarmi...
non da sola questa volta :)

a presto!

nonsisamai ha detto...

grazie a tutti di nuovo! :)

maggie: "furbanti" mi piace tantissimo! :))

g: si, pare succeda molto piu' spesso di quello che si immagini, non pensavo...

e.l.e.n.a.: il tuo nick mi evoca sempre belle cose....ciao!

dancin: fatti viva ogni tanto! :)

Zion ha detto...

arrivo tardi, ma partecipo alle congratulazioni vivissime. Spero tanto tu possa regalarti della serenità almeno d'ora in avanti fino alla consegna della cicogna...l'aria di primavera ti farà bene! Evviva!

nonsisamai ha detto...

grazie Zion!

La perfezione stanca ha detto...

Benvenuto piccolissimo!

Carolina G. ha detto...

Riaccedo al blog da un pò e trovo questo stupendo segreto! Congratulazioni!!! <3

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ho letto solo ora, bellissima notizia, congratulazioni!

Lara

Rabb-it ha detto...

Auguri!

mariantonietta ha detto...

Congratulazioni! Speriamo somigli al grande, che già ci piace un sacco!

Anonimo ha detto...

CONGRATULAZIONI!!!!!!!

IN BOCCA AL LUPO PER tutto!!!!
Annamaria-pamp