lunedì 31 gennaio 2011

il gossip delle persone che non si conoscono

Cosa c'e' di meglio di un po' di sano gossip su qualcuno che non si conosce per cominciare bene la settimana? In questi tempi di allucinante morbosita', pero', forse e' meglio non parlare di gossip. Diciamo che stiamo facendo delle brevi considerazioni meramente antropologico-culturali, cosi' ci sentiamo meglio.
Qualche giorno fa su Facebook un caro amico di Mr.Johnson che ora vive dall'altra parte del paese comincia misteriosamente a postare foto di se' con un bambino piccolo, dicendo nelle didascalie di essere diventato finalmente papa'. Ora, siccome qui non stiamo parlando di un amico di Facebook (Facebook friend come si dice qui), ma di un amico amico, sono rimasta un attimo perplessa. Sei mesi fa era venuto a trovarci in un viaggio che doveva servire a tirarlo un po' su di morale dopo la fine della sua storia con la ragazza con cui conviveva da un paio d'anni e ora e' felice di annunciarci che e' diventato papa'? E chi e' la madre? Non bisogna essere un genio per accorgersi che qualcosa non torna nelle date e soprattutto che lui e il bimbo sono uno molto nero e l'altro molto bianco: non si adotta un bambino in sei mesi, e poi non ce lo avrebbe mai tenuto nascosto. Approfondisco un attimo e scopro una storia davvero interessante. I due erano vecchi compagni di liceo. Lei viveva da queste parti, era lesbica e aveva avuto in vitro questo bambino. Un paio di mesi fa ha lasciato la sua compagna, ha raggiunto il nostro amico dall'altra parte degli States e ha deciso di cambiare il suo orientamento sessuale per lui (il che' poi e' l'unica cosa che non mi stupisce piu' di tanto...). E con queste premesse chissa' come andra' a finire.
Io sento queste storie ogni volta dai miei amici americani e mi sento sempre piu' noiosa. E anche i miei amici italiani sono noiosi. Si prendono e si lasciano anche loro, ma non proprio cosi', con tutti questi colpi di scena. Gli americani si fanno un sacco di fantasie sui costumi lascivi degli europei, ma evidentemente in Italia il presidente del consiglio e' l'unico ad avere una vita privata che va incontrio e oltrepassa notevolmente questo genere di aspettative. Beh, peccato.

14 commenti:

MarKino ha detto...

io vedo il gossip come un'atto di intelligence, per eeser preparati e non fare figure di palta del tipo: "come sta la tua ragazza?" "mi ha lasciato dieci giorni fa e ho voglia di morire ..."


nota a margine:
cioe`, questa ha detto "simsalabin, non son piu` lesbica!"?

nonsisamai ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
nonsisamai ha detto...

la tua visione del gossip e' tipica del mondo maschile, si si.

nota a margine: eh, ma tu non lo conosci...

Nat ha detto...

Si', si'.. io continuo sempre a domandarmi se le telenovele americane imitano la vita qui o se e' la vita che imita le telenovele...

MarKino ha detto...

hugh grant m'ha traumatizzato ....

nonsisamai ha detto...

ha ha! ora capisco markino!

Rabb-it ha detto...

Nonsi... non sono telenovele, quelle son sudamericane, ma sono soap opera :-P la differenza?

Quelle sudamericane hanno 14500 puntate ed una fine, se non sono morti tutti i telespettatori per coma glicemico.

Quelle targate USA finiscono solo quando le case produtricci le chiudono... sì... infanzia(seeee col fischio ero infante) traumatizzata da Sentieri :-P

O Guiding Light che dir si voglia.

:-D

e è la prima, sono le sopa che copiano, esagerando... la vita reale riesce sempre ad essere... soprendente, in bene o in male, le trame delle soap (e dei telefilm ovviamente, ti pare che li lasciavo fuori) no :-P
Quindi... copiano.
^_^

ahhh lo so, non ti mancavano i miei papiri.
Ma ogni tanto ripasso.
Sai com'è... persona curiosa sono io.
Troppo.

:-D

Marica ha detto...

io invece ogni volta che sento queste storie di persone che cambiano orientamento sessuale mi stupisco...
non so, ho sempre pensato che fosse un qualcosa che si capisce "da sempre"... evidentemente non e' cosi'....

Anonimo ha detto...

Mah, anche a me sto fatto che questa cosi' ha deciso di cambiare le sue preferenze mi preoccupa. Io c'ho una collega di mio marito che e' lesbo e vanno anche in viaggio insieme per lavoro.
Allora mi devo preoccupa' che questa un giorno si sveglia e bum! gli cominciano a venire i friccicolii e gli salta addosso? Ma stiamo a scherza'?

nonsisamai ha detto...

boh.di sicuro sara' stata bisessuale, tipo senza rendersene conto. oppure e' confusa. chissa'. secondo me non dura.

MarKino ha detto...

mah. il mio dubbio ha origine dal fatto che nella mia limitata esperienza, non ho mai conosciuto persone che abbiano cambiato orientamento sessuale: o etero o omosessuali. un solo caso noto di "indecisa" (prima etero, poi gay, poi boh-non-ho-capito).

Anonimo ha detto...

Peccato che cosa?? non si capisce cosa vuoi dire.
Sono felice per loro e per lei che per amore di suo figlio ha deciso di mettere ordine nella sua vita. E' ammirevole no? Speriamo che con gli anni non cambi di nuovo idea!
Silvia

nonsisamai ha detto...

silvia: ma sai che me lo sono chiesto anch'io? pero' non sono riuscita a toglierlo. peccato non avere una vita meno noiosa forse? oppure peccato che per colpa di uno diventiamo tutti vittima di un pregiudizio? ma si, certe questioni e' meglio non approfondirle troppo...

Anonimo ha detto...

Simply desire to say your article is as surprising. The clearness in your put up is simply great and that
i can assume you are an expert in this subject. Fine with your permission let me to
grab your feed to keep updated with drawing close post.

Thanks one million and please keep up the gratifying work.

My web blog; discount dreamhost