venerdì 26 novembre 2010

evviva penelope

Leggo che e’ nata la bimba di Gianna Nannini stamattina e sono sinceramente felice e commossa. Diventare madre a 54 anni non deve essere una passeggiata, se non lo e’ a venti. Ricordo di aver letto delle critiche spietate quando si seppe la notizia, ma io non riesco davvero a unirmi al coro dei veleni.

E’ semplicemente un’altra di quelle cose che non farei, mi sento di dire mai in questo caso perche’ ho avuto la possibilita’ anch’io di scegliere, ma che rispetto perche’ posso capire perfettamente da dove sia venuta. Del resto basta ascoltare bene questa canzone per intuire tutto. Evviva Penelope e la sua mamma.

15 commenti:

fabdo ha detto...

Anch'io non lo avrei fatto e non l'ho fatto, pur avendo 42 anni.
Ma la sua scelta la rispetto e la capisco...voler essere mamma è un fatto di natura, d'istinto, d'amore...e non è per tutte...
Benvenuta Penelope! ^_^

Anonimo ha detto...

Si, è nata! Pare che abbia già 33 anni.
Valerio

nonsisamai ha detto...

grande valerio!

Zion ha detto...

massì, saranno ben fatti suoi! in fondo ci sono uomini che figliano a 70, di anni, e nessuno che si sogna di scatenare tanto putiferio!!!

palbi ha detto...

pure io ho sentito di quelle critiche da caserma che lasciam perdere. Sono stato contento anch'io della notizia.
Oh ma a te? Quanto manca?

nonsisamai ha detto...

pochissimo! tipo una settimana o al massimo due, non vedo l'ora!

dancin' fool ha detto...

sinceramente non ho seguito molto la vicenda (anche perché penso siano / dovrebbero essere molto personali e private) ma proprio giorni fa ho letto una cosa che mi ha dato da pensare (scusa, non ricordo dove! altrimenti la citerei) e che non riguardava le solite critiche al fatto che ha 54 anni e blabla ma...
che pare che gli addetti stampa della nannini siano entrati in campo cercando di utilizzare l'evento (la bimba non era ancora nata) a fini prettamente professionali/pubblicitari.
mah, mi è venuto un brivido.

cmq.

cmq io non so se avrei il coraggio di fare un figlio a 54 anni, con l'idea che quando ne avrà solo 10 ne avrò 64, e presto lo lascerò probabilmente orfano.

ma chi lo sa. non ho ancora 54 anni e penso che la maternità sia un aspetto fantastico con cui prima o poi le donne desiderano/si trovano a fare i conti.

ciao ciao

e tanti auguri per il piccolo mr J che immagino arriverà presto.

Anonimo ha detto...

l'ingiustizia è chiamare una bimba PENElope.
persino a me viene da fare battutacce, non voglio immaginare gli anni a scuola... spero frequenterà all'estero... :D

Ju

Bruja ha detto...

...:-) anche una mia amica a 54 anni ha appena avuto una bimba...è diventata un caso sui giornali e in televisione a primavera...
la Natura fa quello che gli pare...a volte...anzi no...quando può, sempre...:-)

nonsisamai ha detto...

dancin: pero' bisogna dire che dopo tutti gli attacchi che ha ricevuto, molti avrebbero preso una posizione pubblica sulla cosa. no, questo non mi sembra tanto strano per un personaggio famoso.

ju: ma no dai! e' un nome bellerrimo! :)

bruja: beh si', sulla natura non c'e' niente da discutere...auguri anche alla tua amica allora :)

Elisen ha detto...

fuori dal coro mi chiedo quanto questo voler avere figli propri ad ogni costo e ad ogni età non sia invece indice di un egoismo supremo.

E poi, Bruja: NATURA?!? A quanto ne so io qui la natura aveva già scelto...

Anonimo ha detto...

beh! io di anni ne ho molti meno, ma ho dovuto fare un lungo e doloroso percorso per arrivare 'quasi' dove è lei. Dopo tanti anni di tentativi oggi aspetto un bambino e ogni volta che penso alla nannini mi commuovo...e quando penso a me mi dico che forse sarà vero che la natura aveva scelto, ma forse i miracoli avvengono anche per mano della scienza... NON SI SA MAI...

nonsisamai ha detto...

elisen: si, pero' non credi che ci sia sempre una buona dose di egoismo dietro la scelta di avere figli? perfino quando stavo per adottare mi rendevo conto di volerlo fare non per aiutare qualcuno, ma per me stessa perche' io volevo diventare genitore. per molti, giusto o sbagliato che sia, e' quella la spinta.

anonimo: so quanto sia dura e sono davvero felice per te, che bella notizia...

Milena ha detto...

Chiaramente una bambina volutissima, vista la fatica e le false partenze che l'hanno preceduta.
Anch'io non lo farei mai perche' me mamme-nonne mi fanno impressione. Avere una ragazzina di 15 anni quando ne hai 70 non e' naturale. Mia figlia ha 13 anni, mia suocera 70: nonostante il bene che si vogliono sono distanti anni luce e non si capiscono su un sacco di cose, per forza: piu' di mezzo secolo di differenza si sente!
IMHO, of course.
Detto questo: auguri di una vita lunga e prospera a Penelope e anche al nuovo baby in arrivo. <3

dancin' fool ha detto...

no, ma era più un mezzo per pubblicizzare l'uscita del disco... a questo si riferiva l'uscita dell'ufficio stampa (rabbrividevole).
:)