lunedì 21 giugno 2010

sulla squadra americana invece

Un’altra cosa curiosa dei mondiali riguarda la squadra degli Stati Uniti. Venerdi non ho guardato la partita, ma a quanto tutti dicono qui, c’e’ stata una grossa ingiustizia nei loro confronti del tipo che gli hanno annullato un gol regolare o qualcosa del genere. Ecco, sono tutti contentissimi. I commentatori dicono che quel gol annullato ha fatto piu’ per il calcio americano che qualunque altra cosa sia potuta accadere negli ultimi trent’anni dello sport. Dicono che grazie a questa presunta ingiustizia gli americani si sono accorti del calcio e hanno cominciato a appassionarsi. [E io che ero cosi’ contenta di non dover sentire piu’ discussioni sul calcio…]. E poi sono contenti anche perche’ essendo loro a subire un torto per una volta, hanno fatto simpatia a tanti in giro per il mondo, non accade spesso in effetti. Il solito ottimismo americano.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hummm.... a me 'sta storia non convince, ogni quattro anni ci raccontano che gli americani stanno scoprendo il calcio ma alla fine mi sa che non lo scopriranno mai... ma poi diciamoci la verità, che problema c'è? noi non scopriremo mai baseball e football americano, non scopriremo il sumo e neppure il tiro con la cerbottana... lasciamoli così, fondamentalmente agli americani non interessano i mondiali di calcio americani o no ;-)

nonsisamai ha detto...

assolutamente! a qualcuno sembra impossibile che non tutti si esaltino per il calcio...

...che ridere il video e quanti ricordi, grazie!! :)

dancin' fool ha detto...

ah ah, davvero! in effetti il goal annullato ingiustamente c'è stato eccome... e penso che gli italiani avrebbero smadonnato e dato la colpa a quella per qualsiasi altro tracollo. ovvio. altro che ottimismo! ;)

MarKino ha detto...

bhe penso che sia tutta una questione di marketing: sdoganare un nuovo sport nel mercato statunitense vuol dire un sacco di soldi in piu` per nike et similia.

ed anche il nuovo spot della nike, appunto, mi sembra molto u.s.a.-oriented (a partire dallo "stile", fino ai vari cameo di homer simpson, kobe bryant etc.) ...

nonsisamai ha detto...

e' proprio questo che mi e' piaciuto, un atteggiamento completamente opposto!

nonsisamai ha detto...

markino: non l'avevo mai visto tutto, c'e' anche il mio attore preferito oltre a bobby solo, bello! pero' non so se e' tanto usa oriented, c'e' un po' di tutto mi pare...

MarKino ha detto...

bhe lo spot l'ha diretto Inarritu ...