lunedì 19 aprile 2010

quello che non ti insegnano alla scuola guida

Torno a casa un filo agitata e racconto che mi hanno appena tagliato malamente la strada. Il tale, si trovava sulla corsia piu’ a sinistra - e nelle autostrade texane ce ne sono un po’ di corsie…- quando ha deciso improvvisamente di prendere la prima uscita disponibile. Con una manovra pericolosissima, ha tagliato la strada a tutti ed e’ uscito. Non mi ha investito solo perche’ ho fatto in tempo a vederlo con la coda dell’occhio e a spostarmi.

- Ah si, ma quello e’ normale, e’ il Texas slide, quando uno si ricorda che deve uscire all’ultimo momento e si butta fuori senza guardare.

E cosi’ ho scoperto il Texas Slide e anche il Two Steps che invece e’ quando uno pensa di uscire, poi cambia idea e fa lo stesso movimento al contrario per raggiungere di nuovo la corsia piu’ veloce a sinistra. I nomi Texas Slide e Two Steps vengono dai balli dei cow boy, che sono piu’ o meno cosi’ credo, ma noi facciamo finta che siano cosi’, che e’ meglio:

12 commenti:

Gatsby ha detto...

Il video ha il copyright americano, che cosa odiosa =)
Comunque, quel tipo di ballo lì si chiama "Line Dance"

Anonimo ha detto...

saebbe da picchiarli pero'.
valescrive

nonsisamai ha detto...

gatsby: ho cambiato link, magari ora funziona. cmq e' madonna 'don't tell me'

vale: vero?! un odio...

Alice ha detto...

E se invece devi uscire tu, non ti fanno passare... che odiooooooo!

Brunhilde ha detto...

Urka! E le strombazzate di clacson sono appannaggio solo degli italiani o usano pure in Texas?

Viola ha detto...

ma giacchè hanno proprio un nome, vuol dire che lì è praticamente normale far rischiare la vita al mondo?

Elisen ha detto...

fantastici cowboys!!!ma anche tu hai ripreso la patente lì?anche miche io invece ho usati quella internazionale ;)

Gatsby ha detto...

Si si, l'immagine di anteprima si vede =) avevo capito fosse quella canzone.. ad ogni modo neanche il secondo link funge =)
Ho provato a cercartene uno io ma.. non so cosa stia succedendo a youtube ultimamente, c'è un blocco per copyright assurdo.. mah!

nonsisamai ha detto...

ali: ecco hai capito

brunhilde: mah, di quelle non ne sento tante...

luna: e' un mondo difficile...

elisen: si! e devo dire che (a parte il fatto che sono stata bocciata) e' stato facilissimo ;)

gatsby: ma io ho un modo per capire se un video e' visibile anche in europa o no?

Gatsby ha detto...

Non ne ho idea, io lo so perchè, semplicemente, quando vado per premere play mi dice che sono fuori dai confini copyright.
Su youtube non avevo mai visto avvisi del genere, di solito capita.. tipo.. The Ellan Show, se voglio vedere le puntate dal sito ufficiale non posso.
Per di più youtube pare stravolto da una settimana a questa parte.. in sostanza.. credo che ogni cosa che sia made in USA nn possa essere visto di qua. Pensa che io nn riesco più a trovare i video di canzoni originali, quello che riesco a vedere sono solo live ripresi dai vari utenti. Cmq.. nel caso ti farò sapere =)

fabio r. ha detto...

ma lì poi, se non li fai rientrare, cosa fanno.. sparano col Winchester?

nonsisamai ha detto...

la verita' e' che ero stata ampiamente avvertita sull'aggressivita' dell'automobilista texano medio, ma venendo da milano, mi sembrava poco piu' di niente.
dopo tre anni, scopro che si sono addirittura autocodificati le sporche. i cowboy sono sempre piu' "avanti", non c'e' niente da fare.