giovedì 2 aprile 2009

non ne vedrai mai uno vivo

Prima sono andata a fare un giro con i bracchetti, non al parco nella natura selvaggia, ma qui intorno a casa. A un certo punto ho alzato la testa e ho visto un serpente su un albero. Un serpente. Caspita un serpente su un albero. Come il Libro della Giungla. Naaa! Avro' visto male. A questo punto ho commesso un errore fatale, sono tornata indietro a controllare. Ebbene si', era proprio un serpente, lungo una trentina di centimetri mi pare. Immobile. Allora ho commesso un altro errore fatale, ho continuato a guardare. Probabilmente speravo di essermi sbagliata, ma lui rimaneva li' immobile. Evidentemente era morto, stecchito, pure lui. Allora quel tipo dell'altro serpente aveva ragione! Pero'. Questo vuol dire che allora ci sono davvero i serpenti sugli alberi proprio qui, magari anche nel mio giardino? Aiuto.
E poi che ci faceva la' sopra stecchito? Gli e' venuto un infarto? E' morto di vecchiaia? Magari mentre aspettava di saltare in testa a qualcuno che ignaro portava a spasso il cane?
Scusate, mi rendo conto che questo post non ha molto senso, ma dice che visualizzare le proprie paure aiuta a ridimensionarle.
Calma. Respiriamo.

8 commenti:

Fabrizio Cariani ha detto...

yuck. che schifo. spero ti sia ripresa. i serpenti sugli alberi li ho visti solo nella zona tropicale dell'Australia. fanno effettivamente un po' schifo. sia vivi che morti.

nonsisamai ha detto...

guarda, a me allo zoo non fa schifo quasi niente, vorrei solo evitare di essere attaccata

Sick Girl ha detto...

mmmh i serpenti sono una di quelle cose che mi paralizza. Una volta in mezzo al sentiero che stavamo facendo per andare al fiume c'era un biscione d'acqua evidentemente morto, ma era in mezzo al sentiero ed io non riuscivo a decidermi a passare. bleahh!
i serpenti sugli alberi sono un bel problema.... ma magari non si lanciano a volo d'angelo sui passanti no?

Alice ha detto...

Brr che paura...è uno dei miei pensieri...a casa dei miei suoceri a Orlando ne ho visto uno vicino alla casella della posta...nascosto nell'erba, si era alzato e mi guardava...
Un'altra cosa di cui ho un po timore sono gli Alligatori...spero non mi mangino il cane!!!!

nonsisamai ha detto...

ginevra: continuiamo con il NON NE VEDRAI MAI UNO VIVO, tipo mantra :)

ali: qui in teoria di alligatori non ce ne sono, ma you ner know in texas...

Anonimo ha detto...

Ti capisco! Da quando sono a Londra, ho il terrore dei topi!
spero, pero', di non visulizzarne mai nessuno!

Ile

nonsisamai ha detto...

i topi sono l'unica cosa di cui non ho mai sentito parlare, incrociando le dita...

amoilmare ha detto...

ritorno sempre volentieri qui da te.. :) è sempre un pò come viaggiare rimanendo fermi.