venerdì 7 novembre 2008

ma il cervello si abbronza?

Una volta ho detto a Mr Johnson in italiano "guarda come sono diventata nera". Un'espressione per noi comunissima sulla quale nemmeno mi ero mai soffermata a pensare e lui, che non e' nero, mi ha fatto una tirata di mezz'ora sul fatto che in inglese mai e poi mai, che non si commenta mai il colore della pelle, che qualcuno si puo' anche offendere , che e' imbarazzante e insomma no, non si fa e basta ricordatelo sempre.
Adesso: come fa un capo di stato a non sapere che non si da' dell'abbronzato a una persona di colore neanche per scherzo?

Dal NYTimes:

"Berlusconi, 72, is infamous for eyebrow-raising comments.

He once compared a German lawmaker to a Nazi camp guard, asserted after the Sept. 11 terror attacks that Western civilization was superior to Islam and claimed more recently that the new Spanish government had too many women."

15 commenti:

nonsisamai ha detto...

maestrobuitre, se sei all'ascolto: l'ho lasciato in inglese per te cosi' ti alleni un po' ;)

Sick Girl ha detto...

mamma mia questa non l'avevo capita a pieno (ieri sera ho visto tipo 3 minuti di tg e stavano facendo sentire i commenti di tutti i politici italiani ma non avevo capito cosa avesse detto il nano).
E poi qualcuno ha il coraggio di dire che Berlusconi è l'Obama italiano perchè è un grande comunicatore... che tristezza

Anonimo ha detto...

Ma come, non lo sai? era solo una CARINERIA (testuali parole del premier).
Ti leggo spesso (sei bravissima) e ultimamente penso che ti debba ritenere fortunata ad essere "americana" perchè per ora in Italia è un delirio (di onnipotenza) continuo. Pensa che due giorni fa ha dichiarato che la TAV si farà punto e basta e se ci saranno contestazioni sarà usata la forza. Io insegno storia e questo uso della forza mi ricorda tanto un certo periodo italico...

MarKino ha detto...

no sul serio... e` imbarazzante.... ci ridono dietro...
a Dresda ne ho parlato con alcuni tedeschi, dell'episodio del kapo`: secondo loro, in quel momento il popolo tedesco s'e` fermato a riflettere se fosse il caso di incazzarsi o meno... poi, come si fa con un bambino di 5 anni che ti insulta, han deciso che non era il caso....

Anonimo ha detto...

Sul post di oggi ho messo dei video che, secondo me, in america non sono arrivati. Guardali e fatti due risate.

Al ha detto...

Il problema è che dopo quelle affermazioni lo psiconano,ha detto che,chiunque pensasse male,cito "Pensavamo che ci fossero tanti imbecilli in circolazione, quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi, autocertificarsi pubblicamente. Lo hanno fatto. Li conoscevamo già, ma - ha concluso Berlusconi- non li pensavo così tanto imbecilli".
Per me siamo in dittatura.

Al ha detto...

Ho riassunto le follie dello psiconano,nel mio ultimo post sul blog,giusto per deprimersi un pò.
E dire che gli americani l'avevano detto!!!

Emanuele Cauda ha detto...

Sono senza parole.
Il fatto e' che in ITalia con tutta la merda che c'e' la gente inizia a fargliele passare....

fabio r. ha detto...

speechless..
ieri sera l'hanno ripresa persino su Fox (ed è dire tanto) e trattata giustamente come un'offesa...

Ma perchè a noi?????

clotilde ha detto...

No, il cervello non si abbronza, ma a quanto pare si abbrustolisce.

Inutile dire che mi vergogno tantissimo.

palbi ha detto...

La maggior parte degli Italiani lo ama. La maggior parte degli Italiani pensera' ad una simpatica boutade. La maggior parte degli Italiani inveira' contro la stampa estera che perseguita il loro leader. La maggior parte degli Italiani si merita Berlusconi.
Mannaggia

nonsisamai ha detto...

ho appena letto i commenti a un post sullo stesso argomento su un altro blog
(http://orientalia4all.net/post/berlusconi-lha-fatto-di-nuovo?message=Commento+inserito#add_comment)
sono sconvolta.

ecco. sono tanto tanto orgogliosa dei vostri interventi, solo questo. grazie.

eccemarco ha detto...

non c'è fine al brutto!!!
la sola cosa che posso fare è far capire a tutti i miei amici italiani quaaaaaanto ci prendono giustamente per i fondelli all'estero per il premier che non ho scelto ma subisco...
mi consolo con Obama!!!
a presto

Mauri83 ha detto...

Da un personaggio del genere c'era d'aspettarselo che saltasse fuori con delle cretinate del genere! Che poi a volte anch'io a volte con alcuni amici esagero un pochino solo mentalmente però, non gli vado certo a dire "Ehi, ciao moro come va'?" Lo penso e basta, dicendogli "Ehi, quanto tempo non ci si vede! Ciao come va'?"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.