mercoledì 3 settembre 2008

degli spin off e di gustav

Ieri sera e' andata in onda la prima puntata dello spin off di Beverly Hills 90210 e per un attimo sono stata incuriosita. Ovviamente pero' non mi ero informata nemmeno su che canale fosse e a che ora cosi' ho acceso la tv a caso e ho scoperto di essere in ritardo di tipo un'ora e mezza. Grazie al cielo (!) ho comunque fatto in tempo a vedere l'incontro fra Kelly e Brenda al Peach Pit. Che dire? Non so niente della nuova storia, ma e' stato un bel momento nostalgia. Cioe' bello proprio no, triste appunto. Con Brenda invecchiatissima, che fa sempre la gatta morta con i fidanzati delle amiche. A quarant'anni, crescere un po' magari, anche per finta non sarebbe male. I meccanismi televisivi mi sono sempre piu' oscuri. Chissa' che senso hanno tutte queste continuazioni, con tutti i personaggi che si mischiano a caso e sempre quei soliti quattro attori che girano da una serie all'altra e che li hai visti da qualche parte, ma morire se ricordi un nome. Boh.
Ad ogni modo l'evento piu' significativo di ieri e' stato l'uragano Gustav, cioe' quel poco di lui che e' arrivato fin qui. Speravamo in un po' di pioggia che non c'e' ancora stata, ma in compenso Gustav ci ha regalato dei cieli spettacolari per tutto il giorno. Nuvoloni neri velocissimi e cieli assolati. Perfino qui, dove ai cieli mozzafiato ci si potrebbe quasi fare l'abitudine, non ho visto spesso giornate cosi'. Televisione non molta, ma tutte le sere guardo il tramonto con gli acchiappaconiglietti e questo (foto) e' lo spettacolo a cui abbiamo assistito ieri. A volte basta cosi' poco. Anche se poi non e' poco per niente, in effetti.

14 commenti:

Unknown ha detto...

ma come,
ti sei persa la convention dei parrucconi?
Che peccato!

nonsisamai ha detto...

gianlu mi fai venire voglia di scrivere un altro post, in un commento non ci starebbe tutto...

Anonimo ha detto...

ma perché? perché? Era così bello lasciarci con l'idea dei ragazzi belli, ricchi e scemi che ci hanno allietato i pomeriggi da adolescenti o poco più, perché volerceli propinare ancora invecchiati ma non cresciuti?
Meglio il cielo, infinitamente meglio.
:)

Signor Ponza ha detto...

Io devo ancora finire di vederlo, comunque all'inizio per far riconoscere Kelly hanno dovuto mostrare una foto di quando faceva lei il telefilm, altrimenti non l'avrebbe riconosciuta nessuno!

dancin' fool ha detto...

hai ragione, non è poco, per niente ;)

Massimo ha detto...

Ho visto di sfuggita (praticamente niente) la vecchia serie e me ne guardo bene dal vedere quella nuova...
Sai com' è "se li conosci li eviti"!
Su Gustav: è normale che un evento così "catastrofico" regali anche delle emozioni visive non indifferenti- è il suo opposto.
Un abbraccio. Massimo.

Anonimo ha detto...

Suggestiva la foto! E se poi guardi il tramonto insieme agli acchiappaconiglietti, è ancora più bello...!
Non vorrei uscire fuori tema, ma a proposito di telefilm... cosa si dice lì di Brother & Sisters? E' seguito? Ho visto la prima serie qua in Italia e mi è piaciuta un sacco!
Scusa se approfitto così di te... :)))!
StefyG.

Anonimo ha detto...

Meravigliosa foto.

fragile093 ha detto...

@nonsi: e' vero, ieri il cielo era spettacolare! Il tramonto pero' me lo sono persa visto che ero in un'aula senza finestre, sigh. Anche il vento e' diverso dal solito, piu' irrequieto... E stamattina fuori si sta bene in felpa, finalmente. Sono iperpronta per l'autunno, let's hope it sticks!


@gianlu: io la convention l'ho ascoltata per caso per qualche minuto mentre guidavo verso casa da lezione - il lettore mp3 era scarico e NPR e' li', memorizzata sul pulsante #1. A quel punto mi sono sforzata di sentire cosa avessero da dire anche loro, per correttezza e anche un po' per curiosita', visto che i miei in-laws voteranno McCain e io ancora non riesco a capire come si possa anche solo considerare l'idea. Ma niente, dopo qualche minuto mi e' salita la bile.

Ho dovuto spegnere e respirare a fondo quando Romney nel suo discorso introduttivo ha lanciato una frecciata cattivissima contro i governi europei, troppo invadenti e liberali secondo lui (praticamente l'anticristo!), e ha sottolineato il fatto che Obama e' stato esposto a quella mentalita' durante il suo tour di qualche mese fa. Ovviamente sottointendendo che questo contatto con l'Europa, quel posto immorale in cui (gasp!) hanno addirittura assistenza medica universale, lo abbia contaminato, infettato. Come se fosse una malattia contagiosa e degenerativa. No comment. Io ci ho provato, ma piuttosto guido nel silenzio.

Nonsi, scrivilo il post sulla convention, sono curiosa di sapere cosa ne pensi! =)

Elisen ha detto...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!I I am back!I missed you so much..Ho così tanto arretrato da leggere, che bello!Mi fa strano e la nostalgia mi spezza il cuore ma ce la farò. You are my bridge with my States. Che cielo..è come se fossi lì con te a guardarlo..love

nonsisamai ha detto...

signor ponza: a me non sembrava cosi' cambiata...

stefyg: non l'ho mai visto. lo conosco solo perche' lo fanno subito dopo desperate housewives, che non perdo mai :)

fragile: ma sei proprio diventata texana allora! :)
e' quello che dicono tutti qui, ma a me il sole piace troppo e spero sempre che duri

eli: che emozione!!!!!! ti ho gia' scritto :*

fragile093 ha detto...

@nonsi: no no la mia stagione preferita e' sempre stata l'autunno! Il fatto che qui porti Halloween e Thanksgiving (e temperature umanamente tollerabili dopo mesi di arsura) ha solo rafforzato la cosa! =) Il mio tempo ideale e' tipo quello di stamattina, con il sole e il cielo e' terso e limpido, ma l'aria leggermente fredda. Peccato che qui il passaggio di stagione non si noti quasi per niente... Mi mancano le esplosioni di colore che vedevo in Italia!

Unknown ha detto...

allora lo aspetto sto post...eh?

Fragile 093 io non li ho seguiti moltissimo, ero infastidito dai cappelloni da cow boy e dal fatto che tutto si riduceva a:
una frase, un applauso, una frase, un applsauso....
Ne ho paralto con la Krucca e lei asserisce che lo fanno per tenere li concetti più semplici...come se i repubblicani non avessero abbastanza buffer per due frasi...ma quest'ultima cosa non è stat direttamente riportata...;-))

nonsisamai ha detto...

gianlu: gia' fatto. vedi il post del 4 settembre :)