mercoledì 18 luglio 2007

joanie e chachi di nuovo insieme

L'altra sera mi sono imbattuta in un nuovo reality su VH1, una televisione derivata di mtv.

Divagazione1: non l'avrei immaginato, ma la nostra mtv italia e' molto migliore di quella americana che fa vedere solo spettacoli idioti e nessun video. E' un po' come quando scopri che la coca cola e' molto piu' buona in Europa che qui.

Si chiama "Scott Baio is 45...and single". Chi e' Scott Baio? E' Chuchi di Happy Days, che qui e' ancora piuttosto famoso. La trama e' questa: lui si rende conto di avere tutto nella vita ma di avere fallito come uomo, cosi'...

...un altro magari si sarebbe chiuso in un eremo, sarebbe partito per un lungo viaggio, si sarebbe sparato un colpo, ma invece lui...

...assume un life coach, cioe' una specie di psicologo che dovrebbe aiutarti a capire ogni giorno i tuoi errori e a superare i tuoi limiti.

Divagazione2: fosse vero!

Questa persona decide che per capire la sua situazione attuale, l'attore deve tornare indietro nella memoria e analizzare tutte le sue precedenti relazioni, possibilmente incontrare queste donne e capire cosa pensano di lui e perche' e' finita.

E chi incontra lui? Ma Joanie! Proprio la sorellina di Ricky Cunningham, perche' a quanto pare erano fidanzati anche nella realta'.

Divagazione3: tra l'altro ho scoperto che i due hanno fatto anche una serie a parte dopo Happy Days, uno spin off che parlava proprio della vita matrimoniale di Joanie e Chuchi.

Mi ha fatto un po' impressione vederli insieme cosi' invecchiati.

Divagazione4: a volte mi stupisco della profondita' dei miei pensieri.

Mi sto facendo una cultura su tutti questi attori che in Italia sono stati famosi per poco e invece qui ancora sopravvivono. Diciamolo, e' divertente sapere cosa e' successo dopo.

16 commenti:

Sick Girl ha detto...

non mi sono ancora ripresa dalla prima volta che ho visto fonzie invecchiato, non credo di essere pronta per il declino psicofisico di Scott Baio :-)

Anonimo ha detto...

Happy days è ul telefilm che ha segnato la mia crescita fisica ed intellettuale, e Fonzie il primo a scatenare in me tempeste ormonali..a parte gli scherzi, rivedere scott anni dopo farebbe un certo effetto anche a me, me lo ricordo piccolo, magro, con i capelli nerissimi e un visetto adorabile..chissà come è ora..

Anonimo ha detto...

scott baio dopo happy days e relativo spin-off ha fatto altri due telefilm: il dimenticabile babysitter e il leggendario un detective in corsia... per carità, le mie estati da infanti sono state costellate da tutti questi serials, ma non è che siano poi gran prodotti...
lui comunque lo amavo.

Anonimo ha detto...

ginevra: non siamo mai pronti...

amolilmare: sempre carino ma un po' patetico

wild honey: bene bene. ti trovo preparata :)

Baol ha detto...

La serie in cui faceva il babysitter l'ho vista...ricordo un cammeo dell'attore che interpretava Ralph che, in una caffetteria, vince la lotteria e grida "Evvai...sono tornati i giorni felici"...na tristezza....

Anonimo ha detto...

baol: tristissimo...

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno che glielo dica, che i suoi 15 minuti di celebrità sono scaduti da un pezzo!!!!
:-P

Anonimo ha detto...

simple: e' quello che pensavo anch'io :)

Anonimo ha detto...

Il fatto è che certi attori, se trovano la gallina dalle uova d'oro del telefilm, poi ci restano incollati.
Intendo, fonzie non potrai mai morire. E non potrà mai essere altro che fonzie.
A me non importa se invecchiano, se fanno altre cose o via di seguito. Per me restano quelli di quel telefilm.
Comprendo che è una visione piuttosto limitata, ma alla fine è così.
Per uno che riesce a fare altro ci sono dieci che resteranno sempre il personaggio. Ad esempio, Calton (o come diavolo si scrive), il cugino di willy il principe di bel air. E' e sarà sempre calton!

Imma ha detto...

Ciao "neighbor!!!! Ti ho "vista" per caso mentre gironzolavi sul mio blog!
La cosa piu' triste e' che per avere altri 10 minuti di fama, Baio si rivolga ad un reality per capire se e' arrivato per lui il momento di sposarsi sul serio!

nonsisamai ha detto...

ossimorosa: e' anche vero che magari noi li conosciamo solo cosi'. e' un po' come ricordare accorsi solo per la pubblicita' del maxibon...non so se l'esempio rende...

imma: ma ciao!! benvenuta! fa sempre piacere imbattersi in altri 'italiani-texani',A presto!

Anonimo ha detto...

controlliamo, il uo blog si è mangiato il mio post di qiesto pome o era il web che si vendicava dei miei post??

Anonimo ha detto...

la seconda. Bene! ma adesso ho troppo sonno peer ricordami il commento per filo e per segno... notte!

Anonimo ha detto...

non ho capito bene, ma ti auguro buonanotte anja :)

Anonimo ha detto...

niente niente, avevo commentato nel pomeriggio ma mi sa che qualche demone informatico si era mangiato il post. Mi sa che solo volevo chiederti se, posto che il programma deve essere di un'idiozia devastante, mi facevi un posticino sul divano :)

nonsisamai ha detto...

ahah!per quello devi chiedere all'acchiappaconiglietti, oramai il divano e' suo :)