mercoledì 20 maggio 2020

il quinto compleanno di woody

Oggi è il compleanno di Woody. Si è svegliato di pessimo umore. Non sa ancora di tutti i regali e le sorprese che gli abbiamo preparato. Lui voleva solo una festa, poverino. Speravo di poter invitare almeno il suo amichetto preferito, ma mi sono accorta recentemente che io e la sua mamma abbiamo idee un po' diverse sulla gravità della situazione. Fino a un certo punto eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Poi quando hanno aperto tutto qui, loro hanno cominciato subito a andare nei ristoranti e vedere gente, noi no. Per me è ancora presto.
Stavano già riaprendo tutto anche se i contagi non diminuivano. Poi due giorni fa addirittura il picco di morti e il giorno dopo cosa fanno? All'improvviso riaprono tutto tutto, perfino le palestre, i negozi dei tatuatori e gli asili, anche i nidi.
Ragazzi, io ci provo eh, ma non capisco la logica, per me non ha senso. E finché non capisco, sto qui e aspetto con i miei due piccoli asmatici che passi il peggio.
Anche se siamo davvero stufi.
Sigh.

2 commenti:

Angie ha detto...


Tantissimi auguri ritardatari al tuo ometto! Hai fatto bene... brava! Mi trovo sempre in linea con le tue scelte. Che bello leggerti. Forza, non sei sola.

nonsisamai ha detto...

Grazie Angie!