domenica 17 febbraio 2019

qualche remora

Ieri.
- Joe lo sai che ho visto un video bellissimo di un cormorano che si tuffa nel mare e stacca un pesce parassita dal fianco di uno squalo balena? E' la prima volta che viene filmato un comportamento simile.
- Interessante. Anche perchè ci mostra due rapporti simbiotici allo stesso tempo. Quello di due animali che si aiutano, lo squalo balena e la remora e quello di un animale che si approfitta dell'altro, lo squalo e l'uccello.
E adesso so anche che il "pesce parassita" era una remora. Grazie Joe.

Oggi.
- Cosa fai Joe?
- Scrivo un libro.
- Interessante. Di cosa parla?
- E' la storia di una serie di puzze che vengono aspirate da un'aspirapolvere e fondendosi creano "the evil fart" che vuole sterminare l'umanità.

6 commenti:

Bulut ha detto...


:D

È un grande!

:D :D :D

Gufo a molla ha detto...

Un uomo multisfaccettato!

Graziella ha detto...

Scusa, ma non dovrebbe essere il contrario? uccello che aiuta lo squalo e remora che se ne approfitta?
Graziella

Asa_Ashel ha detto...

@Graziella:
La remora si nutre dei parassiti che colonizzano la pelle dello squalo balena, lo usa in qualche modo come una dispensa in movimento, ma aiuta lo squalo balena a restare sano evitanto infezioni dovute ai parassiti, il vero "parassita" quindi è proprio il cormorano che approfitta di una preda facile, ma da un punto di vista evolutivo è sintomo di intelligenza, perchè adegua il suo comportamento alle circostanze.

@nonsisamai:
già lo sai che io adoro tuo figlio, il suo modo "stralunato" di interpretare il mondo mi affascina da morire, oltre a divertirmi da matti.
"Evil Fart" poi è una genialata, io già mi immagino la genesi di questa storia, come eliminare qualcosa di sgradevole come i cattivi odori, ma poi nella mente acuta di Joe non può mancare la comparsa della compassione accompagnata alla constatazione che se le cose brutte esistono hanno una loro ragione di essere, insomma le teniamo a bada ma lasciamo a loro pure la soddisfazione di poter diventare la star assoluta della storia.

Graziella ha detto...

@ Asa_Ashel
Grazie!

nonsisamai ha detto...

Graziella: anch'io avevo capito come te all'inizio, me lo sono dovuto fare rispiegare!
Asa Ashel: grazie :)