domenica 28 ottobre 2018

una sorpresa

Ieri sera, tornando a casa, ho trovato una bellissima sorpresa. Appesa alla maniglia della porta c'era questa bustina piena di dolci. Era appesa dalla parte senza adesivi, come qualcosa di segreto.  

Il biglietto diceva in un gioco di parole un po' difficile da tradurre: 
Visto che in Texas i democratici si prendono tanti bu (tanti fischi), quest'anno ho deciso di divertirmi e farti bu io (come un fantasmino di Halloween che porta i dolcetti).
Una nota a penna, aggiungeva grazie per avere avuto il coraggio di supportare Beto pubblicamente e ci invitava a "fare bu" allo stesso modo a qualcun altro nel quartiere per far andare avanti questo gioco clandestino. 



Qualche tempo fa vi raccontavo che il clima politico oramai è così avvelenato che all'inizio avevamo deciso di non esporre come si fa qui, nessun cartello in supporto del nostro candidato di riferimento Beto O'Rourke (il post era questo). I primi giorni -dopo l'esperienza fallimentare di quello di Obama che durò pochissimo- eravamo soddisfatti semplicemente che non lo avessero ancora tirato giù. Oramai però è lì da più di un mese e non si sente per niente solo: il quartiere è pieno zeppo di cartelli uguali. 
La vittoria di Beto al momento sembra poco probabile, però l'energia positiva che ha creato, indipendentemente dal risultato finale, si sente e di sicuro non si fermerà qui. 

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Che bello! Vorrei che cominciasse a succedere anche qui. Un vento di speranza, anche un soffio leggero leggero.

nonsisamai ha detto...

Leggerissimo, ma molto meglio di niente ;)