domenica 27 maggio 2018

ragazzina ribelle

La settimana scorsa per via di un malinteso, il cancello del giardino è rimasto aperto e entrambi gli acchiappaconiglietti sono scappati. Bubu, essendosi reso conto della follia commessa alla sua veneranda età, è immediatamente tornato indietro, mentre la Ragazzina ha avuto una sorta di crisi di panico e ha cominciato a correre senza senso. Quando mi ha visto, è scappata via anche da me con la coda fra le gambe. A quel punto sono entrata in panico anch'io. Ho lasciato i bambini alla vicina e ho cominciato a correrle dietro. Un altro vicino mi è venuto subito dietro per aiutarmi. Mr. J ha fatto lo stesso e altri vicini hanno cominciato a seguire lui. Dopo circa un'ora, uno dei vicini -precedentemente noto come the naked runner, corre tutti i giorni, con addosso solo un paio di pantaloncini cortissimi anche in pieno inverno, berretto, sciarpa e pantaloncini inguinali, é fantastico- è riuscito a placcarla come una palla da football saltandole addosso. 
Adesso, la guardo lì che dorme beata e sembra che non sia successo nulla, ma è stata un'esperienza piuttosto angosciante. A volte senti quelle notizie incredibili di persone che annegano o si buttano sotto un treno nel tentativo di salvare un cane e pensi che siano pazzi, ma in quei momenti ti scatta qualcosa di strano nel cervello e ti sembra che l'unica cosa che conti sia salvare il cane. Ancora abbiamo gli incubi pensando all'immagine della nostra dog-sitter, una ragazzina di quattordici anni, che si butta in mezzo a una strada grande e piena di traffico nel tentativo di fermare le auto prima che investano la Ragazzina. 
Ma insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
Io che ero corsa dietro alla Ragazzina senza portarmi il cellulare e che ero appena tornata dalla palestra ho continuato a correre per un'altra mezz'ora dopo che l'avevano trovata, con una temperatura esterna vicina ai quaranta gradi battendo tutti i miei record personali. Mr. Johnson quando tutto è finito, era arrabbiatissimo con la Ragazzina pensando al caos che aveva causato e soprattutto alla ragazzina umana in mezzo alle macchine che sfrecciavano.
La Ragazzina anche dopo essere tornata a casa se l'è vista piuttosto brutta. Secondo i nostri calcoli dovrebbe avere superato i dieci anni e normalmente non fa altro che dormire tutto il giorno, correre in quel modo e con quel caldo per un'ora, ha completamente mandato in tilt il suo corpo. Ha cominciato a calmarsi e a respirare bene dopo un paio d'ore.
Ma la conseguenza più importante di tutto questo è stata che abbiamo finalmente conosciuto diversi dei nostri vicini. E' stato bello sapere di essere circondati non solo da una serie di corridori in forma eccellente, ma anche da persone così gentili. Combinazione, il giorno dopo davamo una festa e abbiamo invitato anche loro. E' stato molto carino. 
Chissà perché è così difficile rompere il ghiaccio qui. Una volta che abbiamo cominciato a chiacchierare, abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune.  
Numero uno: l'amore per i nostri animaletti.

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

E allora la Ragazzina ha fatto qualcosa di buono, alla fin fine! Finalmente i vicini.

nonsisamai ha detto...

Involontariamente, ma sì! Mi sembra di volerle ancora più bene :)