lunedì 2 aprile 2018

la nostra pasqua tex-italiana - riassunto

La sera prima di Pasqua, da qualche anno, facciamo la caccia all'uovo che brilla al buio. Non è una tradizione americana, è una cosa che faccio io perché mi diverto come una pazza. 

La mattina seguente, Joe si è svegliato e ha cominciato a chiedermi a che ora arriva il coniglietto. Cosa dovevo rispondere? Non è la mia materia, chiedi a tuo padre, no? Pensavo avessimo un tacito accordo: il coniglietto di Pasqua ovviamente non esiste, infatti non ne abbiamo mai parlato. In quel momento ha chiamato sua nonna americana e gli ha detto: 
- Che belle quelle uova fosforescenti, sicuramente le avrà portate un coniglietto molto speciale!
- Scusa nonna, ma quelle uova le hanno portate i miei genitori. Il coniglietto non è ancora arrivato.
Panico. 

Quando hai decisamente troppe tradizioni e non sai più cosa devi fare.

Vabbè, cominciamo a videochiamare i nonni italiani e ad aprire le uova italiane. Poi si vedrà. Il cioccolato extrafondente, come tutti sanno facilita la chiarezza mentale.
Dopo aver aperto le uova italiane, sono arrivati i nostri amici e seguendo alla lettera le tradizioni americane abbiamo non solo fatto la caccia all'uovo, ma anche decorato le uova sode. Il fatto è che sono avanzati dei colori bellissimi e siccome la casa non era sufficientemente sottosopra, ho proposto ai nostri ospiti di aggiungere il bicarbonato al composto colorato a base di aceto per fare un po' di esplosioni. Niente, erano tutti troppo sazi e troppo stanchi. L'unico a darmi corda è stato Woody. Così dopo che gli ospiti sono andati via, ci siamo lanciati nell'esperimento scientifico. Joe è stato scongiurato di partecipare. A lui non interessava, l'aveva già fatto mille volte questo esperimento e che sarà mai. 
Quello che salta esaltato nel video chiaramente è lui.


Quando arriva l'ora di andare a letto, Woody non ne vuole sapere, è ancora esaltato dalla giornata intensa che abbiamo avuto. Inventa qualunque scusa.
- Woody basta, adesso devi dormire.
- I want to wake up - comincia a ripetere lui con una certa creatività, voglio svegliarmi. 
- Woody non puoi svegliarti se sei già sveglio.
Interviene Joe:
- A meno che lui stia dormendo e noi facciamo parte del suo sogno...

2 commenti:

Bulut ha detto...

È un genio quel bambino che hai!!!!

:D

:D

nonsisamai ha detto...

Di certo è un bel tipo!