lunedì 28 novembre 2016

cogliere l'attimo

Non ho moltissime foto di quando ero piccola, anche se sicuramente più di quelle di entrambi i miei genitori messi insieme. L'infanzia dei bambini di oggi, invece, è documentata nei minimi dettagli. Quanto li invidio in questo senso.
Noi, ad esempio, adesso abbiamo questo filmatino dell'accensione dell'albero di Natale che è un qualcosa di stupendo.
Si vede prima Woody che rimane a bocca aperta, poi ride, poi rimane di nuovo a bocca aperta e poi si mette a correre sul posto velocissimo per l'eccitazione, è meraviglioso. Impossibile assistere a un momento simile senza ritrovarsi a sorridere. E questa piccola scena era esattamente quello che speravo di catturare quando ho preso in mano il telefono: la prima volta che Woody vede l'albero di Natale. Poi però succede qualcosa di imprevisto. Sullo sfondo appare anche Joe. Osserva l'albero in una sorta di rapimento mistico e dice queste parole in inglese: "È così bello questo momento. Ho sognato un albero così e adesso è diventato realtà".

5 commenti:

Unknown ha detto...

Joe nei tuoi racconti ha sempre un non so che di saggio e "antico"... dev'essere un bambino eccezionale
Alessia

nonsisamai ha detto...

Non so quanto sia saggio, ma non smette mai di sorprenderci tutti. Grazie per il complimento.

francescabianca ha detto...

ma che meraviglia!

Zion ha detto...

è una scena così bella che sono scoppiata a piangere col gatto in braccio. Vorrei avere una famiglia così, mi sembra un privilegio meraviglioso.
Thanks for sharing.

nonsisamai ha detto...

Zion: che tenerezza, grazie anche a te per il commento <3