martedì 30 dicembre 2014

questioni vitali

Ho una domanda un po' strana.
Ma i ragazzini, non si annoiano piu' durante le feste? Voglio dire. Non fa parte delle feste annoiarsi almeno un po'?
No perche' ho invitato degli amici che mi hanno risposto che vengono, ma mi hanno anche chiesto se possono portare degli amichetti per i figli. Dovrei dare un'occhiata al dizionario, ma mi verrebbe da dire ciccia. Fossero stati adulti o al limite una famiglia benissimo, ma altri bambini sconosciuti che contribuiscono a smontarmi casa anche no. Pero' qualcuno mi fa presente che sto dando questo fatto della noia per scontato e che qui non e' cosi', che i ragazzini non seguono i genitori dappertutto annoiandosi durante le feste, ergo bisogna che si divertano. Ma davvero? Che devo fare?

7 commenti:

Emmy ha detto...

Se devo essere sincera a me darebbe fastidio invitare delle persone e vedere che si prendono la libertà di invitare altra gente. Mi è successo in passato per due mie feste di compleanno (una da bambina - due sorelle che avevo invitato si erano portate l'ammiccherà e per tutta la festa giocavano loro 3 e io che ero la festeggiata non venivo nemmeno calcolata), e un'altra volta un mio compagno di classe del liceo si è portato dietro la morosa (che non conoscevo e con cui non ho parlato per l'intera serata perché i tipi erano venuti per mangiare a mie spese per poi andarsene con la scusa del "abbiamo un'altra festa"). Ad ogni modo anche se ero sempre stata contraria, non volevo dimostrarmi io antipatica nel dire di NO.
Tuttavia hai le tue buone ragioni, specialmente considerando l'avere in casa estranei, per di più bambini. Sai almeno quanti amichetti si dovrebbero portare appresso? E i genitori di questi? A casa?

........... ha detto...

Io opterei per il "ciccia" in quanto credo che i bambini debbano anche imparare ad annoiarsi senza rompere troppo i maroni. Ma vivo in Italia e la mia opinione potrebbe non esserti utile...

Unknown ha detto...

ahahahaha!! Ma che roba è???

Crazy time ha detto...

Ma per carita'.

Anonimo ha detto...

No way! È il perfetto equivalente di "ciccia".

Marica ha detto...

oh, ma davvero?????
ma certo che no.... amici per i figli?????!!!!!
scusa, possono pure restare a casa i figli, oppure andare a casa dei suddetti amici....

nonsisamai ha detto...

credo, per una volta, di aver risolto in modo perfettamente diplomatico. invece di dire si o no, ho proposto di fare la cena a casa loro. tutto qui. andato tutto benissimo, i bambini si sono divertiti perche' avevano tutte le loro cose e i loro amici e io sono anche stata ringraziata per la bella idea :))