venerdì 4 gennaio 2013

no one

Nella sala d’attesa c’e’ questo tale giochino, sempre il solito, e lui finalmente oggi capisce come funziona. E’ una vera e propria illuminazione, glielo si legge in faccia. E’ estasiato. Tanto e’ vero che quando abbiamo finito quello che dovevamo fare non c’e’ verso di trascinarlo fuori di li’ e rimaniamo ancora un po’ a giocare, come se non avessimo aspettato abbastanza.

A un certo punto arriva una bambina. Ha un anno piu’ di lui , e’ bionda e ha gli occhi blu. Sembra una bambolina anche perche’ e’ alta quanto lui o un po’ meno ma, a differenza di lui, si esprime perfettamente.

La bambina cerca di giocare con lui. Lui niente, vuole solo fare il suo puzzle che finalmente ha capito come risolvere. La bambina ci prova in tutti i modi ad attirare la sua attenzione. Gli parla, a un certo punto lo scuote anche, ma lui non fa altro che ignorarla con caparbieta’, anzi a guardarlo bene sembra proprio che si stia concentrando per far finta che non esista e continuare a giocare per conto suo.

La bambina e’ visibilmente frustrata, tanto frustrata che a un certo punto esclama rivolta alla sua mamma:

- Lui mi ha toccato!

- Sei sicura? Non e’ che magari gli sei andata troppo vicino?

Noi mamme ci guardiamo con complicita’, e’ evidente che se lo e’ inventata.

Passano cinque minuti e la bambina ci riprova:

- Lui mi ha spinto!

- Va bene amore, guarda lui adesso sta giocando…perche’ non provi magari a chiedergli come si chiama…

La bambina si ricompone, sfodera il suo piu’ bel sorriso e si rivolge al piccolo Joe con quel particolare tono di voce che hanno tutti i bambini al mondo quando vogliono fare amicizia, molto carina davvero:

- What’s your name?

- No one.

8 commenti:

Sabina ha detto...

Porca miseria! Che uomo duro!

nonsisamai ha detto...

il bello e' che lui adora le bambine, di solito ha proprio questi occhi da pesce lesso, si fa sballottare a destra e a manca... ma se e' impegnato guai a disturbarlo! :))

ero Lucy ha detto...

:D ma non ci credo!!

nonsisamai ha detto...

nemmeno noi, abbiamo riso tantissimo! secondo me una spiegazione c'e'. forse lui intendeva 'no want' I don't want, tipo lasciami in pace. comunque non molto piu' simpatico...povera bimba :))
la cosa bella e' che ridi e scherza ci hanno invitato a pranzo, abbiamo fatto tante chiacchere, magari l'ho trovata io una nuova amica, speriamo!

mariantonietta ha detto...

Uno sciupafemmine! :-D

marcocera ha detto...

Stupendo, come vorrei vedere l'orgoglio di Mr Johnson!

marcocera ha detto...

Stupendo, come vorrei vedere l'orgoglio di Mr Johnson!

nonsisamai ha detto...

marco: orgogliosissimo! :))