venerdì 6 aprile 2012

il coniglio dalle uova d’oro

E cosi’ questa Pasqua siamo talmente fortunati da aver ricevuto non uno ma ben due uova di cioccolato italiani che apriremo, come da tradizione, dopo pranzo.

A quel punto, saremo pronti per il nostro primo vero ‘egg hunting’. Ci ritroveremo in un bel prato con tanti bambini, coniglietti e un bel cestino in mano a cercare uova ripiene di caramelle e cioccolatini come impone la tradizione americana.

Chissa’ che idea si fara’ il piccolo Joe di tutte queste strane tradizioni. Perche’ io ve lo dico: non l’ho mica mai capito che cosa c’entrino i conigli con le uova.

5 commenti:

ZetaElle ha detto...

Bella domanda! :oD
Comunque la caccia a uova e conigli si fa anche qui in sguizzera. Non so quanto sia diffusa, ma da piccola io la facevo nel giardino dei miei nonni.
Buona Pasqua a tutta la famigliola! :o)

Silvia ha detto...

anch'io da piccola facevo la caccia alle uova ma solo a casa di una zia che veniva da Trento, non so se fosse una tradizione del nord o era lei ad essere creativa. anche i miei figli sono un po' confusi tra tradizioni italiane, americane e irlandesi, ma finchè c'è da divertirsi loro sono sempre in prima fila, halloween, carnevale, pancake day, Santa, la befana, il leprechaun, più ce ne sono e meglio è per loro ...è il bello della famiglia mista ;)

Mauri83 ha detto...

Bella domanda! Pensa che mi son fatto la stessa domanda quando ho fatto la cartolina da postare su FB per i clienti (e gli amici)!

MarKino ha detto...

secondo la wiki ha tutto origine in nord europa, in un misto tra simbologia pagana e tradizione cristiana ...

Dee ha detto...

eh, ma lo sai che loro fanno un miscuglio di tradizioni, no?!? :)