sabato 7 aprile 2012

caramelle sempre pero’

Non voglio fare la polemica, ma vi dico la verita', io tutta questa storia delle caramelle mica la capisco tanto. Halloween, S.Valentino, Pasqua, Natale ovviamente...e' tutto un continuo spingere i bambini a pensare che la cosa piu' esaltante sia ingozzarsi di caramelle e cioccolatini. Nella mia famiglia, l’unica occasione in cui ricevevamo caramelle era per la Befana e si, mi piacevano, soprattutto il carbone di DSC07592zucchero, ma vuoi mettere i regali? Mi sembrava un po’ un premio di consolazione, un’indorarci la piccola del dover tornare a scuola il giorno dopo. Con questo non voglio dire che dovremmo riempirli di regali anche a Pasqua, qualcuno qui lo fa, ma mi sembra proprio che siano gli adulti a spingere i bambini a volere tutte queste caramelle e mi sembra un controsenso visto che a parte queste feste, non facciamo che ripetere il contrario. Per di piu’, qui fa caldo, mi immagino che delizia i cioccolatini sciolti e le caramelle appiccicose. Non lo so ancora perche’ e’ il nostro primo vero egg hunting, ma suppongo si buttino in realta’ oppure le mangino i genitori. Perche’, diciamocelo, i bambini non vogliono tutti quei dolci, a loro piace il gioco, la ricerca dell’ovetto, l’averne piu’ degli altri.

Tra l’altro il piccolo Joe ieri ha trovato le uova che ho comprato per l’egg hunting e si e’ completamente esaltato, ci ha giocato per ore, in silenzio, tranquillo, spostandole da un cestino all’altro, mettendole nel cartone delle uova. Ora fa tutto con il suo cestino al braccio, fa davvero ridere.

5 commenti:

camu ha detto...

Noi negli ovetti dell'egg hunt del nostro comune abbiamo trovato pupazzetti, e solo una caramella in 8 ovetti "catturati" :)

maria.anna.fantastico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nonsisamai ha detto...

qui, con i miei amici, usiamo solo caramelle, anche perche' i giochini potebbero essere troppo piccoli e pericolosi per l'eta' dei nostri. pero' e' anche vero che siamo tutti stranieri, non so come sia la tradizione vera fra americani :)

Dee ha detto...

Che carino che e' il tuo bimbo, me lo immagino col suo cestino al braccio! :)
Cmq riguardo alle caramelle mi viene in mente che da una parte rimpinzano i bambini di dolcetti a destra e manca, dall'altra...hai presente le caramelle per la gola? Ecco, i bambini NON le possono mangiare a scuola perche' considerate medicine. O__o

nonsisamai ha detto...

non lo sapevo, ma non mi stupisce.