lunedì 31 ottobre 2011

il primo dolcetto o scherzetto

Questa sera portiamo Baby J a fare il suo primo giro di treat or trick. Non vedo l’ora di essere finalmente dall’altra parte della porta. I preparativi quindi fervono.

Ma c’e’ qualche piccola difficolta’ logistica.

All’inizio volevo farglielo io il costume (avevo trovato delle idee bellissime: da polpo con delle calze imbottite come tentacoli oppure da piatto di spaghetti, geniale), poi me ne hanno regalati ben due e mi sono impigrita. Uno e’ un costumino da tigre. Glielo abbiamo provato un paio di settimane fa e in qualche modo gli entrava, taglia 9 mesi, lui e’ quasi 11. Ecco stamattina ci abbiamo riprovato e non e’ andata altrettanto bene. Non so quanto abbiamo riso. Diciamo che essendo cosi’ tirato, gli rimane meta’ testona scoperta producendo un effetto comico che unito alla sua espressione ignara e’ da schiantarsi. A questo punto, gli sto lavando anche il secondo costume, anche quello della stessa taglia, ma sembra un po’ piu’ largo, visto che e’ un costume da zucca. Rimane da vedere se si asciughera’ in tempo, probabilmente non e’ il caso di rischiare che si restringa nell’asciugatrice…

Tra l’altro mi sono sempre chiesta: ma che succede se uno dice scherzetto?

6 commenti:

pitito ha detto...

Come è andata? Divertiti?
Io stasera ho visto tanti di quei bimbetti e mi sono divertito a chiedere in cambio una foto. E loro si mettevano pure in posa!
Comunque pare che anche i genitori si divertissero, confermi?

destinazioneestero ha detto...

Com'è stata dall'altra parte della porta?

MarKino ha detto...

si ma ora son curioso: il costume da piatto di spaghetti come sarebbe? e non che, in aso l'avrebbe fatto assomigliare al FSM?

nonsisamai ha detto...

pitito: che bella idea quella di fotografarli!

destinazione: simpatico!:)

nonsisamai ha detto...

markino: molto! :)))
http://pinterest.com/pin/234796105/

Emigrante ha detto...

Non so se conosci la canzoncina dei bambini, fa cosi: "Treak or treat, smell my feet, give me something good to eat, if you don't I don't care, I'll pull down your underwear!" quindi, si , presumo che ti abbassino le tue "undies" :-D