mercoledì 17 agosto 2011

l’architetto di linate

Pensavo alle nursery dell’aeroporto di Linate perche’ anche i bagni ti aiutano a formarti un’idea su un paese. Mi hanno particolarmente colpito perche’ non sono come te le aspetti, sono bianche, immacolate e danno una sensazione di ordine e pulizia.  Ci sono un paio di problemi pero’. Il primo e’ piuttosto incredibile: non hanno i cestini della spazzatura dove buttare i pannolini sporchi. Il secondo e’ che i grandi fasciatoi lisci e bianchi non hanno la cintura di sicurezza per legare i bambini mentre fai quello che devi fare. Questa e’ una cosa strana perche’ di solito c’e’ e come se non bastasse e’ scritto un po’ in tutte le lingue di stare attenti e non lasciare mai un bambino la’ sopra da solo. Tante volte la gente ha bisogno di essere martellata sulle cose importanti, non a Milano evidentemente.

Forse le cinture di sicurezza e i cestini dell’immondizia rovinavano la purezza del design. Del resto una volta ho lavorato in un posto tuttora molto alla moda sempre a Milano, dove erano stati fatti sparire tutti gli estintori.

3 commenti:

MarKino ha detto...

Milanese stereotipato: piuttosto muore (lettralmente) ma GUAI se manca lo stile ...

tizi ha detto...

anche a Catania e` lo stesso ...che sia lo stesso architetto???

Anonimo ha detto...

italiani ...basano più alla forma che alla sostanza.A volte è ok, ma quando c'è la salute e/o la vita di mezzo non transigo. Meglio la sicurezza che l'eleganza
pupina