lunedì 24 gennaio 2011

conversazioni della domenica

Ora che se ne sono andati davvero tutti, possiamo dire che quella di ieri e' stata la nostra prima domenica come famiglia con bimbo. Che dire? Faticoso. Un po' un gioco a incastro: lo scopo e' riuscire a fare stare tutto il da farsi nei rari momenti di quiete o nelle ore di sonno dello Slipino. Un gioco a cui io mi sono gia' allenata un po' in questi giorni, ma che e' risultato completamente nuovo a Mr. Johnson. Se inizialmente ci siamo scontrati parecchio per una visione differente di vari aspetti dell'essere genitori, ora sembra tornato tutto piu' o meno a posto. Senza battere ciglio, infatti, anche lui spontaneamente si e' lanciato nell'ingranaggio frenetico della nostra nuova vita e di tutte le cose che non possono aspettare con o senza pupetto. Gia', perche' una cosa che davvero non realizzi prima e' quanto sarai impegnato e quanto poco tempo avrai a disposizione anche solo per bere un bicchiere d'acqua. C'e' una differenza poi fra noi due che non so se sia solo nostra o tipica di tutte le coppie: io mi diverto, almeno ora che comincio a capire un po' come funziona, lui per adesso, malgrado ce la metta tutta, dopo un po' si stressa.

- Tutto bene?

- Si si certo.

- Sei sicuro? Sei pallido.

- E' che sono un po' stanco ma non mi sembra il caso di lamentarmi visto che tu fai cosi' tutti i giorni. Ma si, dai. Domani torno al lavoro e mi riposo un po'.

4 commenti:

Zion ha detto...

mica tutti gli uomini neo papà sono così acuti. che bello avere un partner così.

Elisen ha detto...

:) tenero...sai che e' proprio cosi...secondo me le donne reggono meglio questo tipo di stress. non c'e' niente da fare!

cowdog ha detto...

mi pare la descrizione del mio ometto: sempre stressato, angosciato! gli uomini sono piu' o meno tutti cosi' (ho sentito tante storie, tutte uguali!). non so se ad un certo punto si abituino: il mio dopo due anni di certo non ancora.

Sick Girl ha detto...

saranno gli ormoni che aiutano le donne in questi momenti?
io spero di sì così come stanno facendo durante la gravidanza... altimenti PANICO! :-)