venerdì 7 gennaio 2011

addio superpoteri

L'altra sera, mentre spostavamo i mobili, la Ragazzina ha avuto un'altra convulsione molto meno forte di quella di due mesi fa, ma comunque angosciante. Nel tentativo di non agitarmi troppo per non aggravare la situazione, mi sono fatta scoppiare la prima emicrania della mia vita, o almeno cosi' mi e' stato detto. Una cosa fulminante. Un dolore fortissimo proprio sopra la palpebra destra, non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti ed e' successo proprio durante la convulsione che e' durata pochi minuti. E dov'era Mr. Johnson? Con la Ragazzina ovviamente, anzi credo non si sia nemmeno accorto della mia assenza improvvisa, ma non breve.
Ora, ci sta per carita'. Il nostro cane adorato (adorato da Mr. Johnson piu' che altro da quando e' stato male pero'...) ha una roba potenzialmente mortale e ci si spaventa, ma insomma, per me e' stato un trauma, lo ammetto. Per nove mesi sono stata trattata come un bicchiere di cristallo, un piccolo fiore nella tempesta, un castello di carte in poetico equilibrio precario e adesso tutto a un tratto? Basta, fine. E' ufficiale: sono tornata un'essere umano normale. Non conto piu'.

9 commenti:

La Sbullonata ha detto...

Capito per caso sul tuo blog ma credo che vi tornerò spesso.
Piacere di conoscerti

Zion ha detto...

ahah un attacco di gelosia in piena regola. Bella che sei!!!

Selena ha detto...

giá...bella la gravidanza, soprattutto se la prima...poi passa, poi nessuno si ricorda di trattarti "bene"...e giá, io me ne son accorta soprattutto con il primo raffreddore, quando ho notato che ammalata o no non avevo scelta, dovevo comunque allattare il pupo e farmi carico di tutto!!! bacioni!

nonsisamai ha detto...

alessandra: benvenuta allora :)

zion: almeno non sono stata scalzata da una ragzzina qualunque...

selena: gia', sarebbe stato troppo bello...non poteva durare...uff

cowdog ha detto...

anch'io mi ricordo quando non mi sono piu' sentita speciale. ovviamente e giustamente scalzata dal pupo. e le tensioni hanno reso tutto molto piu' reale. ho spesso ripensato alla mia prima gravidanza, all'aura, ai "superpoteri" che avevo e che non tornano piu', neanche con la seconda :)
un bacio x

nonsisamai ha detto...

oh no.

cowdog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cowdog ha detto...

si' ma poi arrivano tante altre belle cose. e i superpoteri rimangono un ricordo ;)

Sick Girl ha detto...

cavolo... allora meglio godersi i superpoteri finché durano :-)