giovedì 2 settembre 2010

I didn’t know I was pregnant

“I didn’t know I was pregnant” (Non sapevo di essere incinta) e’ il titolo di un programma che va in onda su Discovery Health, forse anche in Italia, non lo so, comunque ho sempre pensato fosse quasi fantascienza. Tanto e’ vero che e’ l’unico programma medico che un paio di volte sono riuscita a guardare tanto mi sembrava surreale. E poi nelle mie insicurezze iniziali pensavo ma si’ se ce l’hanno fatta queste pazze scatenate posso farcela anch’io, no? e mi dava un minimo di coraggio (lo so, la logica qui fa un po’ acqua, ma ultimamente gira cosi’).

Ad ogni modo, ieri una persona in aula insegnanti ha chiesto di dire una preghiera (chiaro, vedi post precedente) per la migliore amica della figlia that is at the hospital right now and…(pausa) she didn’t know she was pregnant.

Al che’ c’e’ stato un sonoro sussulto generale e qualunque cosa chiunque stesse facendo ha smesso per ascoltare la storia. Pare che la ragazza, gia’ in notevole sovrappeso non sia ingrassata per niente a causa di una complicazione della gravidanza (bla bla bla), abbia continuato a prendere la pillola e a fare tutto quello che faceva prima, difatti sarebbe dovuta partire per una vacanza in Sud America fra pochi giorni. Gia’ nove mesi sembrano niente per abituarsi a un cambiamento cosi’ radicale, figuriamoci tre giorni, e speriamo vada tutto bene, ma sembra di si’. Incredibile. E la cosa ancora piu’ incredibile e’ che in quel momento un altro collega ha preso la parola e ha raccontato che e’ successo piu’ o meno lo stesso anni fa alla sua vicina di casa: e’ andata in ospedale per farsi togliere un tumore allo stomaco ed e’ tornata con un bambino.

Due casi. La legge dei sei gradi di separazione mi fa sempre piu’ paura.

Ma dove vivo?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Una mia amica, alta e con fianchi larghi assai, ha scoperto di essere incinta a cinque mesi e mezzo. Quando ancora non sapeva della gravidanza sentiva la piccola muoversi e pensava che fossero gli intestini, era molto stanca e lo attribuiva allo stress da lavoro, ingrassava e si angosciava perche' pur mangiando pochissimo non riusciva a dimagrire, e' andata a fare la settimana bianca ed e' caduta, e' andata in moto e ha mangiato in quantita' industriale prosciutto crudo e pizze fritte. La bimba e' nata sana.

La mia parrucchiera ha scoperto di essere incinta a tre mesi e in quei tre mesi ha continuato a prendere la pillola. Il bimbo e' nato sano.


A me la storia che hai raccontato tu sembra un po' fantascienza, e anche le storie che ti ho raccontato io mi sembrano fantascienza eppure succedono e magari e per fortuna sono a lieto fine. Piu' che altro mi viene da pensare che se una gravidanza deve andare bene, va bene nonostante noi.

valescrive

Eleonora ha detto...

Incredibile...

Marica ha detto...

ho visto due volte il programma di cui parli e mi e' sembrata fantascienza.

ok che se una donna e' grassa magari puo' non notare che le viene la pancia o magari non si vede proprio.... ma la scomparsa del ciclo? e i calcetti dentro?
porcabanana, a un certo punto 2+2 fa 4... puoi arrivare massimo al quinto mese cosi, ma come si fa ad arrivare al nono mese?

sono molto scettica....

Selena ha detto...

io me ne son acccorta dopo un mese. d'improvviso una pazzesca voglia di mangiare carne, io che la carne non é che l'amassi molto! e naturalmente una fame tremenda...

comunque che una persona non se ne accorga fino ai 4 mesi posso credermelo, peró quando scalciano che??? son gas??? :)

e il ciclo, posso assicurare che continua. non solo io, ma altre amiche mie lo hanno avuto per 3 mesi, per quello é stato scioccante scoprire la gravidanza per alcune di loro!

son proprio curiosa di vedere sto programma!!!

nonsisamai ha detto...

vale: e questo conferma anche tante mie teorie...

marica: dicono che i sintomi variano cosi' tanto che possono succedere queste cose. in effetti si tratta di una serie che va in onda da anni non di un caso unico.... mamma mia...

selena: e' piuttosto forte, ma tutte le storie sono 'a lieto fine'. (il mio pessimismo mi porta a dubitare del lieto fine pero', vorrei sapere come stanno alcuni di questi bambini dopo qualche anno...)

Anonimo ha detto...

lo trasmettono anche su Sky, stai tranquilla ;-)

Marica ha detto...

... ma che storie... :-)

forse la mia e' solo invidia, c'e' stato un periodo che ogni minima cosa pensavo di essere incinta :-)

dancin' fool ha detto...

sì, quel programma lo vediamo anche qui, su sky...

pazzesco sì, l'ho intravisto un paio di volte e non mi capacito. gente che dice di essere rimasta "magra" tutto il tempo poi....

BOH.

e pensa che roba, sapere, dopo, di essersi perse quei 9 mesi. mah, non so.

cmq mi paiono tipe un po' strane, in fondo in fondo... io sarà che sto molto attenta ai segnali del mio corpo, di qualsiasi genere... mi pare impossibile non farsi quella domanda almeno una volta prima di scoprirlo in sala parto.



BOHHHHHHH.

Elisen ha detto...

il titolo del programma è incompleto:

I didn't know I was pregnant and completely idiot

Sick Girl ha detto...

ogni tanto si leggono queste cose sui giornali... che ci fosse addirittura una trasmissione tv non ne avevo idea.
comunque ecco il commento di Elisen mi ha fatto molto ridere :-)

Lagiulietta ha detto...

Io ho saputo di una a Bologna, non è una leggenda metropolitana, fonte direttissima, che era a sciare, si è sentita un po' male e track: è tornata dall'ospedale col pargolo! PRaticamente ormai partoriva in seggiovia.. Il commento unanime in ogni caso è che la realtà fosse che LEI faceva finta di non sapere. Mi sa tanto di problema psichiatrico..

nonsisamai ha detto...

elisen genio!

nonsisamai ha detto...

pero' la cosa inquietante e' che il programma e' abbastanza documentato, insomma ho visto la foto di una in spiaggia in bichini a 5 mesi e non si vedeva nulla! io voglio credere che siano delle deficienti con tutto il cuore pero' in fondo non ci credo completamente, la natura e' bizzarra...

fabio r. ha detto...

quoto Elisen! :-D