domenica 12 settembre 2010

felice, tutto qui

Venticinque settimane oggi. Una grande panciona non  c’e’ dubbio, ma ancora adesso, ogni mattina mi guardo allo specchio e penso guarda la’, sembro proprio una che aspetta un bambino, deve essere vero. E’ che quando dormi male ti convinci tanto che una cosa non sarebbe successa e poi succede, per un po’ non ti sembra vera, non c’e’ niente da fare. Mi pare sempre di vivere in una specie di realta’ parallela. Ecco, magari facciamo cosi’, se e’ davvero un sogno non svegliatemi, grazie, sto cosi’ bene. La mente ti fa strani scherzi in questi casi. Ci sono delle cose che per qualche motivo ti impressionano molto piu’ del normale. Senti una storia, un commento e ci pensi, ci ripensi, ti preoccupi, ti interroghi. Chissa’ perche’ la gente sente tanto il bisogno di raccontare storie angoscianti alle donne incinte, non l’ho mai capito, specialmente le donne poi. Comunque, qualche mese fa c’era questa tale attrice incinta a cui veniva chiesto come avrebbe voluto che il suo bambino fosse. E lei diceva tranquilla: alto, magro e con il senso artistico di mio marito, ancora me lo ricordo perfettamente. Mi e’ piaciuta l’onesta’ e anche la serenita’. Se l’avessero chiesto a me avrei detto sano, sano e sano, sai che noia, proprio una risposta da mammina. Ma al di la’ di quello pero’ che e’ ovvio e si puo’ dare per scontato, ci ho pensato bene. Anzi in realta’ e’ da mesi che per qualche motivo questa cosa mi gira in testa, e quello che davvero vorrei per il mio bambino e’ che fosse una di quelle persone che stanno bene con se stesse, una di quelle persone che sanno farsi bella la vita con quello che hanno. Non so da chi possa ereditare questa qualita’ che non e’ tanto ne’ mia ne’ di Mr. Johnson, ma questa e’ la mia speranza per lui. Che sia un ometto tendenzialmente felice, tutto qui.     

11 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi e' un maschio :)))
congratulazioni ancora :)
valescrive

alinipe ha detto...

:) Che mi sembra l'augurio più bello!

Un ometto? No-mi, no-mi!!

Alice curiosatrice

fabio r. ha detto...

complimenti ed augoroni per il maschietto a venire! bene, sta prevalenza di bimbe del mondo dovrà stopparsi, sennò saremo sempre di meno no?

palbi ha detto...

ah caspita come vola il tempo! Oramai ti stai avvicinando alla parte finale della tua carriera di preggo :)

Marica ha detto...

:-)

cowdog ha detto...

che bello, Ema. che bello, bello!
sono felice tu sia felice, fai il pieno di questa felicita'. a me quel periodo, in cui mi sentivo coccolata inizia a mancare
anch'io ricordo di averla vissuta come realta' parallela. ogni tanto, guardandomi allo specchio, mi dicevo "non sono piu' una figlia, ora sono una madre".
un bacio :-*

dancin' fool ha detto...

si, penso sia l'augurio più bello :)

Simo ha detto...

Che bello, goditi a pieno questi giorni! E' un bellissimo augurio e spero di cuore che s'avveri. "Tendenzialmente felice" come approccio alla vita suona veramente splendido.

Elisen ha detto...

ci piace già quest'ometto!

nonsisamai ha detto...

grazie cari! :*

Anonimo ha detto...

Sono proprio contenta per voi...sembra proprio la mia storia...... e pensa che anche adesso quando guardo il mio bimbo (che ormai ha 2 anni e mezzo) a volte dico anche io: è proprio un sogno bellissimo!!! baci
Francesca