giovedì 3 giugno 2010

l’acqua delle fiji

 image  

 

Qui, e anche in alcuni paesi europei, viene venduta quest’acqua, l’acqua delle Fiji.

Ecco, ho appena scoperto che viene davvero dalle isole Fiji, quelle vicino   all’Australia, non e’ incredibile? Incredibilmente stupido dico? Perche’ spendere e inquinare in questo modo per un bene che abbiamo tutti dietro casa?

11 commenti:

Isa ha detto...

Ricordo che a NY la provai per vedere cosa avesse di tanto speciale oltre al prezzo.
A parte la confezione carina, di certo hai ragione a dire che sarebbe meglio valorizzare prodotti a km 0!
Ma tutto il nostro commercio globale punta proprio all'opposto. :(

Rox ha detto...

Beh...un po' come la nostra San Pellegrino venduta a peso d'oro negli States!! Comunque, più in generale, ho un ricordo PESSIMO dell'acqua bevuta in America. Sembrava sempre e comunque (pure quella in bottiglia) "eau de rubinet". Se non sbaglio la maggior parte dell'acqua in commercio (a prezzi umani) altro non è che acqua di acquedotto "depurata". O sbaglio?

Marica ha detto...

:-/ vergognoso

Fabrizio Cariani ha detto...

Nooooo! Io la bevo spesso. D'ora in poi boicottaggio.

palbi ha detto...

e vaglielo a spiegare che e' un'idiozia! Niente ti guardano come se fossi tu il pirla

antonella ha detto...

mi sembra di non aver mai visto quest'acqua in dublin
qui o si beve tap water o san pellegrino!
mentre invece ho visto birre di tutti i tipi da tutto il mondo
paese che vai...
anyway, sempre per restare in tema acqua...
http://www.youtube.com/watch?v=sy4w6y_qP-o

nonsisamai ha detto...

rox: no, non sbagli. le leggi sull'acqua in bottiglia non sono per niente chiare qui. l'aspirazione sarebbe, da quanto ho capito, arrivare alle normative europee dove se l'etichetta dice che l'acqua viene dalle alpi in teoria viene davvero dalle alpi. pero' devo dirti una cosa: di sicuro sbaglio, ma l'acqua san pellegrino, non mi irrita cosi' tanto. a me non piace particolarmente, ma per gli estimatori, ha davvero un sapore particolare e poi e' naturale, viene da una certa fonte che gli da quel sapore li'. non so, mi sembra lievemente diverso, e' un po' come le altre bevande gasate.

palbi: sono piuttosto convinta che la maggior parte della gente come me, non immagini che l'acqua fiji viene dalle fiji.

antonella: eh eh, ancora una volta gli irlandesi sono un passo avanti! carina la pubblicita' delle bolle :)

Baol ha detto...

Una volta ho visto tutto un bancone con acque diverse dal costo assurdo e mi sono reso conto che, alla fine, l'uomo è davvero cretino...

Raven ha detto...

non so se l'ho vista negli states lo scorso anno o se l'ho vista da qualche parte qui in europa...
quello dell'acqua è un tema a cui faccio molto caso infatti in Italia bevo l'acqua del rubinetto e quando la compravo prendevo solo acqua prodotta e imbottigliata in Lombardia. Anche se ad esempio (non ho idea di quanto sia suggestione) c'è la Evian che mi piace parecchio e una volta ogni tanto me la concedo come se fosse appunto una bibita particolare :-)

nonsisamai ha detto...

raven: anch'io sento i sapori diversi dell'acqua molto chiaramente. di solito bevo quella di casa perche' abbiamo un depuratore e mi piace il sapore, cioe' non sento nessun sapore particolare :) bevo quella in bottiglia, quando sono fuori e so che altrimenti non berrei, meglio di qualcos'altro pieno di zucchero e gas...

palbi ha detto...

nonsi, no no, lo sanno!!! E' quello il peggio