martedì 11 maggio 2010

a ciascuno il suo. kalashnikov

”Un pomeriggio tornando a casa dal lavoro ho visto una cosa che mi ha sconvolto: i figli dei miei vicini di casa insieme ai loro amichetti, stavano giocando in giardino con un Kalashnikov. Non potevo credere ai miei occhi, cosi’ ho guardato meglio. Era proprio un Kalashnikov, uno di quelli cinesi forse. Ero terrorizzata. Ho cominciato a pensare a cosa fare, dovevo intervenire in qualche modo, ma il panico non mi permetteva di pensare con lucidita’. Allora sono scesa dalla macchina, mi sono avvicinata e ho chiesto gentilmente cosa stessero facendo. Giriamo un film, “Attacco al pianeta”, mi risposero. A quel punto gli chiesi di vedere l’arma. Appena me la passarono, aprii il cofano e ce la buttai dentro. Entrai in macchina e cominciai a guidare senza meta. Era difficile stare calma, ragionare. Avevo un Kalashnikov, non sapevo nemmeno se carico o no, nel cofano. Decisi di andare alla polizia. Raccontai all’agente la mia storia.

- Signora, dov’e’ l’arma in questo momento?

- Nella mia macchina

- A chi appartiene l’arma?

- Al figlio dei miei vicini, ma ci sono un sacco di ragazzini, ci giocavano tutti insieme….

- E’ maggiorenne?

- Frequenta il liceo.

- E’ maggiorenne?

- Ha diciotto anni

- Ecco, allora si riprenda il Kalashnikov, che fra l’altro e’ scarico, e lo riporti al legittimo proprietario prima che sia costretto ad arrestarla per furto e possesso illegale di arma da fuoco. E la prossima volta stia bene attenta a fare una cosa del genere, potrebbe non andarle cosi’ bene.

Decisi comunque di non restituire l’arma al ragazzo, ma alla madre spiegandole l’accaduto. Ero sicura che avrebbe capito e che avrebbe fatto lo stesso al posto mio. Non mi rivolse mai piu’ la parola.”

E’ una storia che  mi e’ stata raccontata da una persona che conosco in questi giorni. E’ successa una decina di anni fa e non in Texas, ma immagino l’idea sia ancora quella qua in giro.

Ad ogni modo, a me l’unico Kalashnikov che piace e’ questo qua

7 commenti:

MarKino ha detto...

e questo, non ti piace? :D

scherzi a parte, il possesso di armi non ce l'hanno mica scritto nella Costituzione, negli USA?

nonsisamai ha detto...

beh, non e' proprio uno scherzo. vedendo una scena del genere anch'io mi sarei senz'altro sentita in dovere di intervenire.

per rispondere alla domanda, che io sappia, si.

nonsisamai ha detto...

ah! non avevo visto il link! :))

fabio r. ha detto...

mammamia.....!

Nat ha detto...

Il kalashnikov di Hello Kitty e' meraviglioso! In very creepy way... :-S

Elisen ha detto...

storie da beneamato far west :)

elena ha detto...

bello questo blog. pieno di storie interessanti! ciao a presto elena