giovedì 13 maggio 2010

che uomini

Ho scoperto che la moglie dell’amico di Mr. Johnson che mi ha aiutato a preparare la mitica festa a sorpresa di cui vi raccontavo l’altro giorno a casa sua, ha fatto il compleanno anche lei proprio il giorno dopo, stessa eta’ credo.

Lei non e’ tanto simpatica bisogna dire (anche perche’ se no qualcuno si sarebbe ricordato del suo compleanno…) e loro sono una di quelle coppie che le guardi insieme anno dopo anno e ti danno sempre come l’impressione di camminare su un filo, che si assottiglia o si inspessisce a seconda dei periodi, ma che sempre precario rimane. In questo periodo sembra che stiano abbastanza bene, decisamente meglio del solito. Ecco, mi chiedo come abbia fatto lui in tutta la serata e l’organizzazione a non fare nessun riferimento alla cosa. Io a lui voglio molto bene, ma come ha potuto ignorare la moglie cosi’?

Si sarebbero potuti festeggiare insieme i due compleanni, un brindisi almeno, qualcosa, se solo avessi saputo. Che modi. Che insensibilita’. Chissa’ come si e’ sentita lei. Io mi offenderei a morte. E anche lei non mi sembrava particolarmente entusiasta adesso che ci penso. Il problema e’ che nel suo caso non e’ semplicissimo notarlo, ma probabilmente con un uomo cosi’ accanto sarei perennemente imbronciata anch’io.

Mr. Johnson dice che sicuramente lui poi le avra’ fatto un regalo gigantesco o addirittura un’altra festa a sorpresa. Come no. Gli uomini per spalleggiare un vecchio amico arrivano ad arrampicarsi sugli specchi a volte.

5 commenti:

Eleonora ha detto...

Chissà, forse lei proprio non voleva festggiare...

Nat ha detto...

O forse lei e' una come me che gliene puo' fregar di meno di festeggiare il compleanno e spesso se lo dimentica pure!

nonsisamai ha detto...

quanto siete ottimiste, speriamo sia proprio cosi'...

tizi ha detto...

anche io conosco una coppia di amici cosi ...precari diciamo.In effetti anche a me sembra poco carino da parte del marito , ma ormai non mi sorprendo piu` ...le coppie di amici rimangono un mistero nella per fortuna non maggioranza dei casi , ma sempre un mistero ...ah l`amore...

MarKino ha detto...

magari lei è timida e non le piace essere al centro dell'attenzione ...