martedì 1 dicembre 2009

razzista a chi

Vorrei segnalarvi al volo un articolo di Daria Bignardi che ho appena letto. Menomale che c’e’ qualcuno che le scrive queste cose perche’ leggere i giornali italiani in questo periodo mette i brividi come non mai.

Voi cosa ne pensate?

Se i razzisti sono «spiritosi» e gli antipatici rischiano l’ergastolo

9 commenti:

Caigo ha detto...

Più che di vero razzismo parlerei ignoranza e quel pizzico di idiozia che sta un po' ovunque come il pizzico di sale in cucina.
Basta che qualcuno s'inventi il "nemico di turno" da sbeffeggiare ed i buoi-umani lo seguono a testa bassa senza porsi tante domande.
Banale e tristissimo...tutto qui.
Su Balotelli cisarebbe da aggiungere una cosa (cito la stampa di torino a memoria). Il ragazzo ha talento ma rischia di venirt rovinato dalla famiglia. Non dal padre che lo ha seguito nel suo crescere sportivo, non dalla madre che avrebbe preferito un futuro lontano dal calcio, ma da dalla sorella e ed il fratello maggiore che gli fanno da managers.
Balotelli è già diventato "grazie" a loro una macchina da soldi (ha pure una linea d'abbilgiamento, troppe distrazioni, troppo stress per un ragazzo che dpvrebbe ancora giocare per il gusto di giocare...e basta.

fabio r. ha detto...

io l'ho espresso purtroppo due voile in un anno con un (anzi due) post che dimostrano l'idiozia permanente dei geni italici....
è questo qui

simple ha detto...

Ho pensato "meno male che qualcuno le scrive queste cose" proprio come te.

Baol ha detto...

No, non è ignoranza, è RAZZISMO e basta

nonsisamai ha detto...

io sono d'accordo con baol. mi sembra che 'ignoranza' sia diventata una scusa fin troppo comoda. poverini sono ignoranti, non ci arrivano, i razzisti invece...ma che differenza c'e' in fondo?
e poi, lo ammetto, di questo ballottelli non so nulla (il calcio non lo seguivo in italia, figuriamoci qui), ma mi sembra che si tenda pericolosamente a mettere in relazione il fastidio provocato da alcuni comportamenti di una persona con il colore della sua pelle e questo e' inaccettabile.

MaEstro-Buitre ha detto...

ma smettila!!! Ma dai!!! Ho appena scritto un post sulla situazione ridicola che siamo costretti a subire in questo meschino staterello e tu mi fai un cosa analoga a migliaia di migliaia di migliaia di goccioline salate da qui!
La vita!

nonsisamai ha detto...

e siamo in tre! la vita....

tizi ha detto...

E` inutile continuare a prenderci in giro ,questi episodi sono puri atti di razzismo ...vi invito aleggere questo blog !
http://razzismoitalia.blogspot.com/

Caigo ha detto...

Precisazione: per quel che vale. :-)
Il razzista con la "erre maiuscola" gode del suo essere razzista e dà sempre delle motivazione follemente lucide del suo comportamento.
Gli altri, la maggior parte dei casi (almeno dalle mie parti), sono dei semplici "poveracci". Gente che comunque non va sottovalutata perchè nel loro "vuoto mentale" sono facilmente plagiabili dai signori con la erre maiuscola di cui sopra.