martedì 22 dicembre 2009

berlusconi?

Il primo giorno sotto la neve, ieri, e' stato fantastico ed esaltante per il paesaggio (il Duomo ripulito e senza ponteggi sulla facciata non lo avevo ancora visto) e soprattutto l'ottima compagnia, ma oggi? Oggi mi sento proprio fuori dal mondo. Sensazione irritantissima per quanto mi riguarda. Ci sara' mezzo metro di neve e non c'e' modo di muoversi. Oltretutto alla connessione dei miei succede un fenomeno abbastanza bizzarro: gli unici siti a cui riesce a connettersi sono quelli di google. Quelli funzionano perfettamente, rapidissimi, ma per il resto e' il vuoto. Non ho idea di cosa stia succedento nel mondo da giorni, non c'e' verso di entrare in un sito di notizie qualunque. Visto che mi sono svegliata troppo tardi per andare a comprare il giornale (qui i negozi hanno degli orari, l'avevo quasi dimenticato...), l'unica alternativa e' la televisione e ... e' terribile, mi rifiuto.
Mi sono svegliata da un'ora e sono di pessimo umore. Ti immagini per mesi delle cose e poi ti ritrovi completamente bloccato. Speriamo che la giornata si risollevi in qualche modo.
Comunque ieri, trovandoci sul luogo del delitto, non abbiamo resistito alla curiosita' e abbiamo dato un'occhiata alla famosa statuetta del Duomo. Il signore che la vendeva, straniero, l'ha indicata con il dito e ha esclamato: - Berlusconi?

7 commenti:

cowdog ha detto...

io sono ancora tra le mucche, partiamo domattina.
e pero' la tua sensazione la conosco. forse non riesco ad essere completamente ottimista e felice di tornare in italia, perche' ci vado piu' spesso di te (e ultimamente, avvicinandomi a milano, ancora piu' spesso) e quindi non riesco a dimenticarmi che quello e' un altro mondo.
pero' alcune scoperte di recente le ho fatte anch'io (del tipo, e' impossibile fare una semplice passeggiata con il passeggino), pero' in generale sono molto pessimista e non mi aspetto niente [ed infatti l'unica sosta del nostro viaggio la facciamo prima del confine]. che tristezza, pero'.

P.S. contenta di sapere che -nonostante le bufere - sei arrivata sana e salva a milano. :-*

nonsisamai ha detto...

grazie cara :*

in effetti e' un po' un film gia' visto, tanta esaltazione e poi inevitabilmente la delusione...
pero' speravo che dopo due anni...uff

palbi ha detto...

il duomo senza ponteggi?
Usti devo cogliere l'attimo!
Anche se con questo tempo chi c'ha voglia di alzarsi dal letto !!!

Gio ha detto...

Come Cowdog vivo a poche centinaia di chilometri dall'Italia ... e confermo: è un mondo diverso.

Il duomo lo voglio vedere però: quello in effetti dove vivo me lo scordo ;-)

Alice ha detto...

Hehe, anche io ho visto una foto recente del Duomo senza ponteggi e mi sono stupita!!!

Salvietta ha detto...

Ho avuto la stessa identica reazione l'anno scorso, solo anticipandone i tempi. Appena messo piede fuori dall'aeroporto di Roma, mi è venuto il magone...

la vita secondo Vale ha detto...

Fa una strana sensazione saperti in Italia ;))))
BUONE VACANZE!!!
P.S.: non pensare troppo a quel "simpaticone" di silvio...