mercoledì 18 novembre 2009

consolazioni

Ieri sera sentivo Penelope Cruz intervistata da David Letterman. Ho notato che ha un accento spaventoso. Ma davvero tremendo, a tratti (tipo quando dice "espeak"!!) perfino peggiore del mio. Eppure e' una superstar con schiere di fan adoranti in questo paese. Insomma, ho deciso che -basta con tutte queste paranoie sulla lingua- se lei puo' recitare, io posso insegnare. Ecco.

11 commenti:

sariti ha detto...

:-) ...

MiKo ha detto...

(-: Tanto per distinguermi...

Mario ha detto...

anche a me capita tante volte di sentire l'accento marcato delle altre persone e di consolarmi un po'.
Una cosa che devo ancora capire e' se gli amercani fanno i complimenti per l'inglese un po' a chiunque... Parlando ogni tanto capita li facciano, anche quando mi rendo conto di parlare con un accento abbastanza forte.

Salvietta ha detto...

Adoro l'incapacitá degli hispanohablentes di pronunciare la S pura;-))

nonsisamai ha detto...

ho motivo di pensare che gli americani in genere non abbiano nessun problema con gli accenti. o piu' che altro di sperare.

Franz ha detto...

Penso che agli americani non dia fastidio l'accento diverso...anzi.... mi ricordo che anni fa un ragazzo americano mi aveva detto che l'inglese parlato dagli italiani è molto sexy.....

dancin' fool ha detto...

e ha pure un fidanzato spettacolare! sigh.

sì certo, non preocc. ci facciamo un sacco di problemi ad avere accenti stranieri quando poi, in fondo, è anche la cosa che piace di noi agli stranieri! (detto da loro)

bacioni

NotreAnne ha detto...

qua in francia continuano a ripetermi che il francese con accento italiano è il bello e persino sexi. Boh, contenti loro...

camu ha detto...

Già, anche a me capita spesso... poi vedo che gente "più in alto" di me ha un accento più forte e marcato, e mi consolo anch'io ;)

Baol ha detto...

BraviZZima...anche se sono ancora offeso :(

Anonimo ha detto...

Io da piccola mi crucciavo enormemente di non riuscirea parlare senza accento, poi ho visto che in realà è molto carino sentire gli accenti e cercare di indovinare la provenienza. Ho una collega brasiliana e un medico persiano e adolo il loro accento... perchè non dovrebbe essere così anche per gli italiani?
ciao ciao mi sa che è la prima volta che ti commento :)
Clara V