mercoledì 7 ottobre 2009

I love working with ms. guorton!

L'anno scorso c'era una collega a scuola che mi diceva tutti i giorni che ero una santa e che nessun altro avrebbe potuto sopportare Ms. Guorton. Piuttosto che lavorare con quella li' cambio lavoro, non so proprio come fai! Infatti pare che la sottoscritta sia stata fra le persone che hanno sopportato Ms. Guorton piu' a lungo. Fino a un certo punto, non ho avuto nessun problema con lei, tutt'altro (ma forse era anche perche' non capivo esattamente tutto quello che diceva), verso la fine invece, stavo cominciando ad accusare anch'io il colpo. Pero' le voglio sempre tanto bene, come a una vecchia zia, o qualcosa del genere, anche ora che mi tende le imboscate.
Fatto sta che a causa di un imprevedibile problema tecnico un paio di giorni prima dell'inizio della scuola, c'e' stato un colpo di scena e proprio quella persona e' finita a lavorare con Ms. Guorton. Ero curiosa di vedere se davvero avrebbe cambiato lavoro. E no, come immaginavo, non ha cambiato lavoro. I primi giorni, ogni volta che mi vedeva si lamentava e si sfogava, minacciava insubordinazioni e rivoluzioni che fortunatamente non metteva mai in atto. Poi non l'ho piu' vista per un po' finche' un bel giorno ha bussato alla mia porta e, per prima cosa, proprio li' sull'uscio, mi ha guardato dritta negli occhi e ha esclamato:

- I love working with Ms. Guorton!

- Ma che' stai a scherza'?

- I love working with Ms. Guorton!

Li' per li' pensai di non aver capito qualcosa. Non e' sempre facile cogliere il senso dell'umorismo in un'altra lingua (al contrario), magari era sarcastica. O magari aveva cambiato idea veramente. O magari si stava autoconvincendo. Io, per sicurezza, come sempre, le ho dato ragione e basta. Ora ogni volta che mi vede, mi sorride in modo inquietante e senza nessun motivo, qualunque cosa stia succedendo intorno a noi, mi dice sempre la stessa frase:

- I love working with Ms. Guorton.

- ...

- Davvero, eh. E' una persona fantastica, non immaginavo. Poi se c'e' qualcosa che non va glielo dico e basta. Capito? Facile, no? I love working with Ms. Guorton!

Non sono una psicologa (o una psichiatra), ma qualcosa mi dice che c'e' un problema. Un altro.

3 commenti:

Sick Girl ha detto...

inquietante ... ma in effetti a volte il lavoro e i colleghi fanno effetti strani

marcocera ha detto...

"I love working with Ms Guorton" sembra un po' "il geco è un animale simpatico e utile"

nonsisamai ha detto...

me l'hanno fatto notare, non ci avevo fatto caso :)