martedì 21 luglio 2009

svelato l'arcano

E' successo che un po' di tempo fa ho vinto una lezione con il personal trainer e ho fatto finta di niente. Non e' che abbia nulla contro di lui, e' che non fa per me. Appena ti iscrivi in palestra ti regalano una seduta gratis e a me non era piaciuta neanche un po'. Ti misura tutto, anche il collo e poi sta li' tutto muscoloso e perfettino a guardarti mentre ti contorci cercando di fare quello che lui ha fatto un secondo prima senza il minimo sforzo. Ogni volta che vedo quelli che si allenano con il personal trainer -e scusate se appartenete alla categoria- mi rattristo per loro. Purtroppo pero' e' riuscito a cooptarmi di nuovo e cosi' ho deciso almeno di approfittarne e porgli la mia domanda da un milione di dollari: - Vengo qui da mesi e mesi, com'e' che non ho perso nemmeno un grammo?
Ed e' stato a questo punto che e' partito con le brutte notizie. Prima di tutto, dice che mangio troppa pasta e troppa poca carne.

- E' che a me la carne non piace molto, ma quanta ne dovrei mangiare?

- Beh, io per esempio la mangio ad ogni pasto, ma se non ti piace non c'e' problema: vai qui al nostro negozio e compri le proteine in polvere, un paio di cucchiaini nell'acqua e sei a posto.

- E' che sarei piu' per le cose naturali, sai com'e'...

- Le uova allora? Ti piacciono le uova?

- Certo.

- Ok, allora ti fai una bella bottiglia di bianco d'uovo e con le proteine hai finito.

L'ideale per rimanere sul naturale, insomma. Alla fine il colpo di grazia.

- Allora, concentriamoci. Pensa a quello che mangi.

- Fatto.

- Ora dividilo in due.

- Fatto. E poi?

- Mangia solo meta'.

Con profonda tristezza, saluto, faccio per uscire, e accanto alla porta noto per la prima volta una sorta di acquario vuoto con dentro qualcosa come cinque libre di grasso, cosi' giusto per darti un ulteriore idea. Messaggio ricevuto. Ma ricorda
you are here for a reason.

12 commenti:

Eleonora ha detto...

e daje con lo stereotipo dell'italiano ke mangia solo pasta...vedi ke alla fine c'è sempre il trucco, pasta o non pasta!

nonsisamai ha detto...

oooops...in questo caso non e' proprio uno stereotipo...

Anonimo ha detto...

e tipo, rispondere che il muscolo pesa più del grasso quindi è normale durante un primo periodo (la cui durata varia da persona a persona) non perdere peso ma avere comunque il corpo più tonico?

Sick Girl ha detto...

ma infatti questo personal trainer mi sembra un po' pericoloso.
La palestra tonifica/ asciuga ma non fa dimagrire. Tra l'altro i consigli che ti ha dato sono per chi vuole diventare un body builder con i muscoloni definiti.
Mangiare troppa pasta è un concetto relativo, la pasta è un alimento che anche sotto dieta si può mangiare anche tutti i giorni basta ridurre le dosi. La carne invece andrebbe mangiata una/ due volte alla settimana al massimo come l'uovo.
Bene, dopo questa lezione di dietologia ricomincio a pensare alla pizza e birra di ieri sera e alla focaccia che ho mangiato a pranzo (la teoria sull'alimentazione la so tutta, peccato faccia fatica ad applicarla :-) ).

Alice ha detto...

Io per dimagrire di solito tolgo solo una cosa: la Birra!
Una msetto senza ed è come un anno di palestra! hihih

Comunque è vero, la palestra tonifica, non dimagrisce, io quando andavo, inizialmente ero addirittura aumentata di peso!

nonsisamai ha detto...

sancla: e' quello che dice sempre anche mr. j., infatti quello che mi consola e' che sembro piu' magra :)

ginevra: a onor del vero, lui non diceva niente pasta, solo meno pasta.a me questi discorsi pero' fanno venire una fame.....

ali: si' lui diceva che e' il cibo all'80% e l'esercizio solo al 20% :(

Elisen ha detto...

ma si!le ciccette si sono trasformate in muscoletti e quindi la bilancia non fa differenza!ma tu sei diversa..no...secondo me già lo senti..vero??

Anonimo ha detto...

state un pò generalizzando :)

comunque è vero, la dieta è la cosa più importante.
non devi superari i 100g di carboidrati al giorno (vietate le bevande zuccherate :), il resto proteine e mi raccomando GRASSI, cerca di evitare quelli saturi e preferire gli insaturi (olio, noci, mandorle...).

riguardo alla vostra opinione che la palestra tonifica...beh dipende, se fate solo pesi è ovvio

per dimagrire bisogna fare 2/3 volte alla settimana del cardio (cyclette, tapis roulant). basta fare 30-35 minuti, è molto importante l'utilizzo del cardiofrequenzimetro per tenere costanti le pulsazioni all'interno di un range per massimizzare il consumo di grassi.
dovete stare tra il 65% e 75% di (220 - vostra età).

per esempio: età 30 anni, 220-30=190, quindi + o - le vostre pulsazioni dovranno essere tra 120 e 140 per 30 minuti di fila.


jo

nonsisamai ha detto...

elisen: si si, mi sento mille volte piu' in forma! :)

jo: che dire? GRAZIE! :)

Anonimo ha detto...

tipico degli USA dichiarare guerra ai carboidrati e riempirsi di proteine. Come se le proteine a quantita' industriali facessero bene. Poi la polvere.....per carita'.....

valeriascrive

Baol ha detto...

Con un pensiero del genere io me ne vado in depressione...

nonsisamai ha detto...

valeria: le polveri sono il male, praticamente potresti vivere di polveri o ensure. bleah.

baol: anch'io!!