mercoledì 22 aprile 2009

cosa ho imparato da FB

Che conosco un sacco di persone che non conosco.

18 commenti:

eccemarco ha detto...

LOL, I agree!
Sono molto selettivo con chi si propone come amico sul faccialibro. Oppure, accetto l'amicizia lì per lì e poi dopo qualche giorno "senza colpo ferire" li cancello dalla lista degli amici.
E' cattiveria, lo so. Ma stranamente non provo alcun senso di colpa quando lo faccio! :)

nonsisamai ha detto...

io scoperto delle cose tremende. preferivo la mia idea superficiale di diverse persone.

gap ha detto...

ecco, a me fb proprio inquieta..
si sono riesumati certi cadaveri dal passato profondo che te li raccomando..
:)

MiKo ha detto...

Non so. Solo io riesco a trovare qualcosa di positivo nel faccialibro? Ho parlato con persone con cui non parlavo da anni, so come contattarli, mentre prima non ne avevo modo e vedo foto meravigliose. Altre cose, semplicemente, le ignoro...

tizi ha detto...

bella l`espressione idea superficiale delle persone...e mi chiedo ,visto che non ci conosciamo ,ma siamo amiche su FB in superficie che idea ti sei fatta di me? :))))ihihih

nonsisamai ha detto...

gap: stranissima questa cosa pero'. e' difficile abituarsi al fatto che prima staccavi e basta e ora... bah

miko: ma io vedo un sacco di cose positive! altrimenti non avrei un account. mi riferivo solo alle persone che mi hanno sorpreso con qualche bizzarria imprevista.

tizi: avrei dovuto aggiungere al post "e conosco qualche persona che non conosco" :)

tracina ha detto...

io resisto ancora senza :D la cosa che mi infastidisce,invece, è che girino lì dentro diverse mie foto messe da gente che se mi incontra per strada nemmeno mi saluta -_-'

Anonimo ha detto...

Applausi!

eccemarco ha detto...

aggiungo:
io uso la regola del " in qualche mese ci sentiremmo comunque " per i miei amici sul faccialibro.
Cioè: se noi non fossimo collegati con network che ci danno il tempo reale (gchat, FB, msn, skype..) e quindi se non ci beccassimo in modo fortuito lì.. ci cercheremmo comunque per chiederci come stiamo?
Does that make any sense?

Dopo una domanda così in pochi sopravvivono alla selezione. :)

tizi ha detto...

:-)!!!

cowdog ha detto...

io faccio esattamente come eccemarco.
e l'unica amica su fb che non conosco è una tipa di milano che vive in texas. però mi pare di conoscerla già meglio di altri ;)

cowdog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cowdog ha detto...

ho dimenticato di aggiungere una chicca...
qualche tempo fa un ex-compagno delle elementari mi ha richiesta come amica su fb. poiché eravamo rimasti in contatto anche dopo la quinta elementare, ho accettato. lui ha aggiunto che su fb c'era anche il tal compagno delle elementari. poiché di codesto me ne fregava assai, ho ignorato questo suo commento. dopo qualche giorno mi arriva puntuale la richiesta di amicizia del tal compagno, che dice che il primo gli aveva detto che stavo su fb (ma i casucci propri no, eh?) e aggiunge "sei stata la mia prima bimba (sic), ti ricordi di me?". ora. io accetto che ti metti la foto del profilo a mo' di cantante rock consumato. accetto che uno non si faccia i casi propri e ti dica che sto su fb. accetto che tu mi richieda di diventare amicici. ma. il commento sulla prima fidanzatina te lo potevi anche risparmiare. anche perché sono passati 26 anni dalle elementari (quando si diceva *ti amo* anche agli alberi in giardino), non so manco più che faccia hai e posso anche permettermi di non salutarti per strada (e fortunatamente vivo in germania, quindi difficile che ti incontri).
ma vi pare?
sono ancora indignata. ecco.

nonsisamai ha detto...

tracina: molti cedono proprio per andare a controllare cosa viene fuori su di loro...

eccemarco: io quella regola non la posso usare, altrimenti dovrei tagliare un sacco di persone carissime, che non sento spesso per tante ragioni, ma non per mancanza di affetto. la mia invece e': mi ricordo davvero di te? se si, aggiungo :)

cowdog: ma no...indignata davvero? a me sembra una cosa carina...boh...
a me piacerebbe un sacco recuperare tutti i compagni di classe, anche quelli con cui non ho mai parlato tanto. con loro si e' passato tanto di quel tempo insieme, sono comunque persone che non voglio dimenticare. mi piace sapere che sono li' da qualche parte e che stanno bene.

Anonimo ha detto...

Ho recuperato molti contatti con gente che non vedevo da tempo. Ho pure un amico che supera gli 800 contatti: ingestibili, superficiali, da selezionare perlomeno.

Gegio

OT: Il Torneo dei film forse sta per esprimere il solito film che esce da competizioni del genere, a te scoprire quale nella finalissima:
http://iltorneodeifilm.wordpress.com/2009/04/26/lultimo-sondaggio-e-poi/

palbi ha detto...

e' peggio quando si scopre di non conoscere le persone che si conoscono...ma questo con FB non c'entra niente

Anonimo ha detto...

Quoto assolutamente Pabli.
Rox

Anonimo ha detto...

Palbi..pardon..