sabato 6 ottobre 2007

questo weekend

La stagione di college football e' appena cominciata e io non ne posso gia' piu'. Oggi poi c'e' questo famoso derby Oklahoma-Texas che dura ore e ore. Il problema e' che a me il football non piace, ma dovrei cercare di farmelo piacere, perche' qui ti trovi spesso magari a vedere una partita in compagnia o a sorbirti battutacce sul football e non e' bello non capirci. Succede soprattutto perche' per chi ne sa qualcosa il nome dell'acchiappaconiglietti, ha a che vedere con il motto di una squadra e mi fa troppo ridere perche' quando lo capiscono a volte mi chiedono are you from oklahoma? Yes of course.
Non so e' che davanti a una partita di football posso essere anche inchiodata davanti alla televisione con qualcuno a fianco che mi spiega le regole, e' gia' successo, ma riesco sempre a pensare a qualcos'altro, e' piu' forte di me. E' come se la noia stimolasse la mia creativita' o la mia follia...
Comunque, la vera notizia e' che forse (ma non diciamolo troppo forte) sta arrivando l'autunno. Oggi ha piovuto per la prima volta dopo un sacco di tempo. Ieri sono uscita di casa alle sei e mezza di mattina e c'erano gia' 26 gradi, un po' surreale per la mia idea di ottobre, ma non male tanto per il freddo c'e' sempre tempo. Intanto oggi ho comprato due gigantesche zucche per Halloween, lo so che manca ancora tanto ma qui si tengono fuori dalla porta per tutto il mese. Adoro le zucche. Ho sentito che qui la competizione di zucche giganti e' un po' come un vero sport, in cui ci sono perfino stati casi di doping. Dicono che crescono talmente rapidamente che di notte in un campo di zucche e' possibile proprio sentire il rumore della buccia che si espande, ma io non ci sono mai stata in un campo di zucche, forse qui in Texas fa troppo caldo.
Domani per la prima volta dovrei visitare la State Fair of Texas una manifestazione enorme da quello che ho capito. Una cosa a meta' strada fra il luna park e la sagra di paese, credo che sara' divertente, qui ne parlano tutti. E poi ci sara' l'attesissimo nuovo episodio di Desperate Hoswives. Devo dire che il primo della quarta stagione promette davvero bene, non vedo l'ora.
Per quanto riguarda il sondaggino sulla musica, ha vinto il rock con 15 voti, seguito dal jazz con 5, il pop con 2 e la musica etnica e l'italiana a parimerito con 1. Pero' non sono molto soddisfatta di questo sondaggio. Era un po' troppo generale e non si e' capito bene cosa vi piace, stavolta riprovero' con qualcosa di piu' preciso. Io stessa non avrei saputo cosa votare, mi piacciono tutti quei generi...gia' infatti, che sondaggio banale, scusate.
Buona domenica.

24 commenti:

Alessia ha detto...

cara, ma il primo episodio della 4a serie di desperate housewives è andato in onda domenica scorsa, devi correre ai ripari:)

nonsisamai ha detto...

alessia: forse mi sono spiegata male, l'ho visto per questo non vedo l'ora di vedere il successivo... :)

giuy ha detto...

votato! :) Che culo che puoi vedere le disperate...uffi...io so già che mi andrò a leggere gli spoilers :) e così rovinerò tutto...ma ci mettono troppo a mandarle in onda quaggiù!

rob ha detto...

Ciao bella, ma la temperatura minima d'inverno qual è?
Se non scende sotto i 15 gradi è la mia terra !

fragile093 ha detto...

Io quando ci sono partite importanti esco a fare shopping: i negozi sono sempre deserti! Difatti ieri siamo andati all'Ikea e per la prima volta abbiamo parcheggiato senza problemi vicinissimo all'entrata, mentre di solito devi girare mezz'ora per trovare un buco... ;)

Anch'io poi ieri ero tutta felice per la pioggia, ma adesso fa ancora piu' caldo! Sembra una serra fuori... Ogni volta che il cielo si ingrigisce un po' ci spero, ma il mio hubby (Texas born and bred) puntualmente mi ricorda che fino a dicembre/gennaio le felpe di solito rimangono nel cassetto. =( Intanto pero' io le mie jack-o-lantern di terracotta le accendo tutte le sere... Quanto mi piace l'autunno!

Have fun at the State Fair! Gia' deciso quali cibi (ovviamente tutti fritti, da tradizione) proverai? =)


@rob: sotto i 15 (circa 60 in fahrenheit) si scende, ma per una manciata di settimane all'anno, al massimo. Se i 40 gradi in estate non ti creano problemi vieni pure! ;)

nonsisamai ha detto...

giuy: no non leggerli!! vale la pena aspettare da quello che ho visto...ma poi non si possono vedere su internet? sul sito della abc da qui, si. prova. bacio

rob: scende eccome. il mio primo inverno qui e' stato folle: un giorno eravamo a maniche corte e il giorno dopo 'tempesta di ghiaccio', vale a dire che la temperatura nel giro di un'ora e' scesa talmente giu' che si e' congelato tutto e non potevamo uscire di casa. di solito fa caldo e io adoro il caldo, ma ogni tanto...

fragile: cge fortuna un marito texano che non segue il football!

Elisen ha detto...

alla state fair ci sono stata l'anno scorso...vieni a leggere che ho scritto.
ps-il tuo post è il twin del mio penultimo: autunno, caldo, desperate housewives, siamo o non siamo in sintonia!!! :)

Alessia ha detto...

Ah bene bene, non ci si era capite:)
Allora poi dobbiamo discuterne, non conosco nessun altro qui che lo guarda e vorrei commentare, non vedo l'ora di vedere il secondo stasera!
Ugly Betty lo guardi?

nonsisamai ha detto...

elisa: si e' vero siamo in sintonia (su desperate poi!) ma a me questo caldo piace parecchio...un bacio

alessia: no, devo dire che l'unico e'
desperate, e' che ce ne sono troppi...l'anno scorso pero' ho guardato the riches, stranissimo, ma mi e' piaciuto...

Anonimo ha detto...

e dormire davanti al football non sta bene? un po' come si suole di solito fare con la formula uno: partenza, pennichella, arrivo, sbadiglio, caffè..
:)

Anonimo ha detto...

Ciao!
E' la prima volta che scrivo...
Complimenti per il tuo blog! Molto interessante! Mi piace molto leggere di esperienze di italiani all'estero e così eccomi qui!
Ero un'assidua lettrice anche del blog di Alessia, ma adesso non riesco più ad entrarci... SIGH! (Mi manca!!!).
Putroppo vivendo in Italia, non ho argomenti su cui confrontarmi, ma faccio la mia parte rispondendo ai tuoi sondaggi... può bastare???
Continua così!
Alla prossima,
Stefy

Anonimo ha detto...

nonsisamai! mi tocca farti cadere nel tunnel dei telefilm? ...va, per ora ti risparmio!
(però se volete leggere di telefilm serialmente.com XD )

comunque coi sondaggi sei sempre crudele, sono moooolto indecisa.

Anonimo ha detto...

ehi, ma la festa delle zucche ha dipinto d'arancio il tuo blog!
A me era la cosa che piaceva di più, e halloween poi è davvero una festa.. dai, intaglia una zucca gigante e posta..

Baol ha detto...

Buon lunedì :)

Anonimo ha detto...

Ohhh, diciamolo! Evvila snobismo! ;-)
P.S.
Rock, sempre e solo rock, tutta la vita!

giuy ha detto...

che succede qui? e' passato un tornado? :D

tizi ha detto...

bello questo nuovo look!
buon inizio settimana!

piccolè ha detto...

Bello il caldo tutto l'anno!!!A me il football piace da morire,la zucca pure e le sagre poi..sarebbe il mio posto ideale! Un bacione.

nonsisamai ha detto...

gap: la formula 1 e' uno dei pochi che mi piaceva guardare in italia ma il football e' diverso, un po' come il calcio e dura ore e ore...

stefy: ciao! e benvenuta! grazie per rispondere ai sondaggini e soddisfare le mie curiosita' :)
il blog di alessia ora e' privato, ma le faro' sapere che c'e' qualcuno a cui manca, magari cambia idea, a presto!

wildhoney: si pero' forse questa volta e' un po' piu' semplice dell'altra volta, no? guarda comunque mi sa che ci sono gia' in quel tunnel, anche se il mio motto e' pochi ma buoni ;)

unaltrasera: caspita vorrei troppo farlo ma ci sono 35 gradi, forse mi conviene aspettare un attimo se no domani sai che puzza :)

baol: grazie anche a te! (quando oramai e' quasi martedi)

ubi: lo immaginavo...

giuy: lo spiego nel prossimo post!

tizi: anche a te!!

piccole': dai allora magari devi venire a trovarmi :)

Anonimo ha detto...

Ma.. ma... che bel colore!! Bello il template nuovo! :-))

nonsisamai ha detto...

elica: grazie! :)

fragile093 ha detto...

@nssm: doppia fortuna, visto che oltre a non guardare la partita mi porta pure a fare compere nel weekend! ;)

Bellissimo il nuovo template (e anche la foto di downtown!), fa davvero venire voglia di intagliare una zucca. In effetti con questo caldo/umido da foresta amazzonica non e' ancora il momento, speriamo che l'autunno arrivi presto sul serio! Per Mr. Boomer fai questa? =)

nonsisamai ha detto...

fragile: oddio che idea mi hai dato!! :D

Anonimo ha detto...

se non vi piace il football c'è una sola cura: FRIDAY NIGHT LIGHTS. fresconi, fresconi, fresconi adolescenti.