lunedì 8 ottobre 2007

le rimpatriate, gli anfibi e gli anni novanta

Ieri poi non sono piu' andata alla State Fair perche' abbiamo ricevuto la visita a sorpresa dello zio Duane che tornava dalla sua high school reunion. La high school reunion e' l'incontro con i vecchi compagni del liceo. I rappresentanti di istituto dell'ultimo anno da queste parti hanno l'incarico di organizzare queste rimpatriate, la prima dopo 10 anni dal diploma. Mi sembra proprio che questa cosa venga presa molto seriamente. Chi dice 10, 20, 30 anni prima che la organizzera', poi la organizza, e gli altri come lo zio Duane sono dispoti a fare lunghi viaggi per essere presenti. Mi piacerebbe rivedere i miei vecchi compagni. Non sono sicura che sarebbe divertente perche' ci sono state parecchie incomprensioni dopo la fine della scuola pero' sarebbe interessante e magari ci si potrebbe chiarire o anche solo ricordare i bei tempi passati. Quegli anni sono cruciali nella formazione di una persona. Ogni tanto la sogno ancora la scuola. E' uno dei pochi contesti dove la gente, sia i professori che gli studenti, ti fa capire senza mezzi termini se vai bene o no e quella sensazione di essere giudicati rimane un po' addosso anche dopo.
Secondo me se la organizzassero per la mia classe finirebbe alla Ecce Bombo: mi si nota di piu' se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? (Che ne dici Sandra? Se per caso stai leggendo...)
Tra l'altro, a proposito di liceo: ho comprato un paio di anfibi che mi hanno catapultata nei tremendi anni Novanta, li adoro! Anche se davvero e' difficile pensare di portare scarpe chiuse con questo caldo e dopo cosi' tanti mesi di piedi nudi.

Cambiando discorso, che ne dite del nuovo template e dei nuovi colori? E' che ho appena dato un taglio piuttosto radicale ai miei capelli e cosi' ho deciso di cambiare un po' anche Nonsisamai, le due cose (o persone) in fondo vanno sempre di pari passo.

26 commenti:

fragile093 ha detto...

Whoa! Meravigliosi! Dove li hai presi?? Di cosi' belli qui in giro non ne avevo mai visti! Io gli anfibi li adoro a dir poco. Ne ho un paio (molto simile ai tuoi, forse leggermente piu' bassi) made in UK da quando avevo 18 anni. Ci sono legatissima, visto che sono stati uno dei primi regali di hubby dearest (che ne ha un paio uguale) e li ho portati con me in giro per il mondo. Caldo o non caldo li porto ancora spesso, di certo non rinuncio! =)

Io alla mia high school reunion non so se andrei. E' stato un periodo molto sofferto e reso ancora piu' difficile dalla maggior parte dei miei compagni, quindi sinceramente non c'e' quasi nessuno che mi andrebbe di rivedere adesso. Anche io come te sogno ancora i tempi del liceo, pero' i miei sono incubi tremendi, in cui spesso scopro che per qualche errore burocratico la mia maturita' e' stata annullata e devo rifare l'ultimo anno... Panico! =S

nonsisamai ha detto...

fragile: da kohl's! :)

ossimorosa ha detto...

le rimpatriate si pensa sempre siamo belle cose, fino a che non si fanno. e la cosa pazzesca è che poi ti scordi che non è stata poi una così gran bella esperienza e pensi che sarebbe bello rifarne ancora una.
maledetta curiosità!

il giallo mi piace, però per il resto non noto enormi cambiamenti. spostato la colonna ma mi pare più o meno come prima. ma su queste cose osservo poco, io di solito leggo direttamente il post. sono essenziale

nonsisamai ha detto...

ossimorosa: come hai ragione sulle rimpatriate! per il template: un po' come per i miei capelli: un grande cambiamento se consideri quanto mi spaventino i cambiamenti :)

signor ponza ha detto...

Prima di tutto il template mi piace molto. Seconda cosa: non vedo l'ora di fare una rimpatriata coi miei compagni di liceo.

amoilmare ha detto...

Anche io adoro gli anfibi, e ora che mi ci fai pensare ne devo comprare un paio nuovo per questo inverno, che quelli che ho sono belli che rovinati.
Mi piace questa veste grafica nuova, mi sembra più 'spaziosa'.
Un abbraccio!

Ginevra ha detto...

bello il template !
Io l'ultima reimpatriata con i compagni di classe del liceo l'ho fatta un paio d'anni fa e devo dire che è stata una serata piacevole, ci siamo un po' aggiornati su chi faceva cosa, chi si era sposato chi si stava per sposare chi aveva avuto figli e cose così... Una volta ogni tanto è bello. Anche perchè a questa pizzata era venuto solo chi ne aveva voglia ed era curioso di rivedere gli altri sul serio.

gap ha detto...

quegli anfibi spaccano!!
che se dovessi fare una rimpatriata di liceo me li metterei su per prendere a calci un po' tutti..
;)

stefy ha detto...

Nuovo template approvato! Anche se le differenze non sono enormi, mi piace di più del precedente ^_^ Anch'io dovrei fare un restyling al blog ma sono pigra...nonchè incapace...>_<

Anonimo ha detto...

Belli gli anfibi e belli i nuovi colori del blog!!!
Io adoro l'arancione, da quando è entrato nella mia vita Koki, gatto rosso, amo circondarmi di cose arancioni!
Per le rimpatriate tra compagni di liceo... meglio lasciar perdere! noi ci abbiamo provato e ci siamo ritovati in cinque... senza molto da dirci... una tristezza!
Nuovo taglio??? niente foto per noi??? :-)
Stefy G.

Emanuele Cauda ha detto...

Ciao ne.
Il template nuovo e' molto bello, onestamente leggendo il blog in ufficio il rosa scappava un po troppo mentre questo e' discreto ma accattivante.
Rimpatriate...sono daccordo belle finche' non ne le si fa.
E' una settimana che non ti leggo mi devo aggiornare ma per il cibo se vuoi ti invio la mia ricetta della pizza....ieri sera gamberetti e formaggio...stupenda
!!

Baol ha detto...

Quelli anfibi sono BELLISSIMI!!! Sul serio, mi piacciono un casino. Il nuovo aspetto del blog mi piace. Ho votato per la canzone di De Andrè (ma guarda :D )

Ho detto tutto? No, giusto, devo dire qualcosa sull'argomento principale del post...le rimpatriate in Italia si trasformano tutte nel film di Verdone "Compagni di scuola" :)

marco v ha detto...

magnifici anni 90, sì. mi fa sorridere l'anfibio che scatena ricordi. mi piacerebbe molto anche a me condividere i ricordi con i compagni delle scuole. ma i contatti più forti ce li ho con alcuni dell'università. stammi bene!!!

Anonimo ha detto...

Nina

io nessuna voglia di incontrare "ufficialmente" i compagni del liceo...eravamo una brutta classe, disunita e piena di squaletti antipatici.

invece anch'io sogno tuttora di dover rifare
l' ultimo anno e la maturità! e di dover tradurre una versione dal greco e non ricordare una regola (in effetti è praticamente così nella realtà, ormai!)

io avevo e amavo le doc marteens...(2 "e"?), ne ho avute tre paia di colori diversi, il primo comprato a dublino, in mezzo a una vastità di scelta da perdere l' equilibrio...

ora le uso per le passeggiate col cane d'inverno. hanno sempre il loro perchè ;)

nonsisamai ha detto...

signor ponza: allora dovrai aspettare di tornare in italia! :)

amoilmare: pero' forse sono piu' belli un po' rovinati, i miei sono ancora lucidissimi. alla prossima

ginevra: vedi, e' questo il problema, che spesso le persone sono snob per quanto riguarda le rimpatriate. e alla fine una pizzata cosi', in 4 gatti che per di piu' hanno dovuto chiamare tutti gli altri per organizzare anche se va bene, e' sempre un po' triste, no?

gap: si sono un'arma micidiale!

stefy: guarda, se sono riuscita io vuol dire che e' semplicissimo :)

stefy: adoro i gattoni rossi!

emanuele: ciao ne. (fantastico!) comunque l'altro template non era rosa...era una specie di violettino chiaro...
davvero mi mandi la tua ricetta?? poi ti faccio sapere come viene!

baol: si anch'io ho notato questa nostra sintonia musicale ;)

marcov: si alla fine quelli che erano importanti sono quelli che non c'e' bisogno di vedere alle rimpatriate...

nina: noi al contrario eravamo un gran bel gruppo, ci siamo incasinati dopo. all'universita' ognuno ha cambiato vita e si e' perso quell'equilibrio bellissimo che avevamo, peccato...

Aelys ha detto...

Il nuovo colore del blog mi piace, gli anfibi ancora di più! Sono una nostalgica degli anni '90 in tutto, nella musica, nell'abbigliamento, e in questo nuovo millennio non mi ci ritrovo. Solo una cosa degli anni '90 non rivorrei mai indietro: il liceo. Praticamente ho cercato di perdere i contatti con tutti tranne che con 4-5 persone e, scappa scappa, ecco dove sono finita! :) Però una cosa mi piaceva di quando abitavo in Italia: le riunioni frequentissime coi compagni delle elementari!

nonsisamai ha detto...

aelys: ma allora non sono l'unica! nostalgia degli anni 90 e voglia di dimenticare l'adolescenza! :)

tizi ha detto...

Non so perche` , ma la parola rimpatriata mi fa venire subito in mente il film di Verdone Compagni di scuola...tristissimo.La verita` e` che fatta eccezione per qualche persona, ho avuto sempre un rapporto molto "polemico" con i miei compagni di liceo.
Riguardo agli anfibi (proprio belli),io preferisco le mie Timberland che piu` di una occasione , mi hanno salvato dalle nevicate invernali...
a presto!

nonsisamai ha detto...

tizi:magari avere una bella nevicata quest'inverno (se arriva) :)

Prescia ha detto...

bellissimiiiiiiiiiiiii....
e bello anche il nuovo blog....
insomma tutto nuovo oggi????
baci... ;)

nonsisamai ha detto...

prescia: grazie, un bacio :)

mitile ha detto...

Io e gli anfibi non abbiamo mai avuto un bel rapporto.....
Cmq, il nuovo template ed il nuovo colore mi piacciono molto!Sono curiosa di vedere il taglio radicale! ;)
mitile un pò assente in questo periodo!

nonsisamai ha detto...

mitile: ho notato l'assenza! tutto ok? un bacione e a presto

mitile ha detto...

tutto normale, grazie!
solo sono incasinatissima!
:)

nonsisamai ha detto...

mitile: bene bene, a presto! :*

Anonimo ha detto...

It took me a while to search on the web, only your site unfold the fully details, bookmarked and thanks again.

- Kris