martedì 30 ottobre 2007

halloween in texas

Il week end di Halloween e' andato molto bene. Sabato sera sono stata a una festa cosi' cosi' e poi a vedere il Rocky Horror Picture Show a Victory Park, che e' una specie di piccola Piccadilly Circus dallasiana. La citta' era piena di musica e colori e la situazione del cinema all'aperto fra i grattacieli mi e' piaciuta molto con i nostalgici che ballavano e urlavano le battute a memoria. L'anno scorso, invece, ero stata a una festa a casa di un amico che aveva trasformato la sua casa in una haunted house, la casa dei fantasmi. Mi ero divertita tantissimo. Era tutto talmente surreale che aveva addirittura allestito un piccolo cimitero in giardino e tutti gli invitati erano in costume. Peccato che quest'anno lui sia nel mezzo di un divorzio. Ho pochissimi amici sposati e lui e' il primo a divorziare a 27 anni, l'ho saputo proprio in questi giorni, ma questa e' un'altra storia. Mi e' rimasta ancora una zucca da intagliare, ma credo che per Halloween quest'anno sia quasi tutto dato che domani lo festeggeranno soprattutto i bambini. L'anno scorso me ne sono dimenticata e sono uscita, ma quest'anno ho comprato un sacco di caramelle e spero bussino anche da me che sono troppo curiosa di vedere se e' vera questa cosa del 'dolcetto o scherzetto'.
Un'ultima cosa che potrebbe succedere e' lo smashing pumpkins: pare che i ragazzini piu' grandi invece vadano nei giardini del quartiere a rubare le zucche e spiaccicarle per strada, vedremo se anche questo e' legenda o realta'.

Sono giorni vorticosi e ho preso un raffreddore noiosissimo, ma non avrei voluto trascurare il blog (e tutte le altre cose che sto trascurando). Mi piacerebbe scrivere di piu', ma mi sa che se continuo fra poco comincio a delirare. Ammesso che non lo abbia gia' fatto visto che stavolta non riesco nemmeno a rileggere.

Buon Halloween a tutti.

30 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Un resoconto interessante visto che la vera festa di Halloween è negli States.

Facci sapere come va anche domani quando come hai scritto tu stessa, è la volta dei più piccini festeggiare :-)))

fragile093 ha detto...

Siamo in due! Periodo intenso, manca un mese alla fine del semestre e si tenta di racimolare gli ultimi punti a disposizione... Dev'essere ancora peggio per te con il raffreddore! Get well soon, che magari ci si organizza e ci si vede da qualche parte verso Thanksgiving, mh? =)

Peccato non aver saputo del Rocky Horror, ti avrei raggiunta di corsa visto che io l'adoro. Io sono stata a due o tre midnight showings, di quelli con gli attori live e i vari gadgets... Hilarious!

Have a spooky Halloween, e ricordati di accendere la luce fuori, se no i bambini non bussano... ;)

Anonimo ha detto...

daniele: sara' fatto! :)

fragile: caspita ma io non so niente di questi midnight showings!!? grazie per la dritta delle luci vediamo domani se vengono!
have a spooky halloween too (a thanksgiving vado via, ma quando sei libera fammi sapere che ci organiziamo...)

fragile093 ha detto...

@nssm: ma allora devi provvedere! In zona se ne trovano spesso. So che all'Angelika di Dallas qualche anno fa lo davano una volta al mese, adesso pero' non saprei... Occhio che se scoprono che non ci sei mai stata ti marchiano con una V (di virgin) in fronte e potresti essere scelta per la pubblica umiliazione che fanno all'inizio... ;)

Ora, se riuscissi a trovare un live cast midnight showing di Hedwig and the Angry Inch ti direi di andare anche a quello, e di sicuro mi troveresti in prima fila!

Grissino ha detto...

Che invidiaaaaa. Proveró a fare dei biscotti nel caso qualcuno venga a bussare alla mia porta ma dubito... intanto ci daró dentro con le decorazioni. Domani posto le foto
;-)
Mi raccomando, dicci cosa hai fatto, fai le foto alle tue decorazioni e raccontaci tutto quello che succede, eh!
:-)

Aelys ha detto...

La tragedia di vivere in una palazzina: niente zucche, niente decorazioni, niente bambini che bussano alla porta... potevo pure starmene in Italia! Tra l'altro mi dicevano che l'usanza del 'trick or treat' sta un pò calando perchè i genitori (fobici) americani hanno paura che qualche folle possa dare ai loro bambini caramelle avvelenate o mele che nascondono lamette. Secondo voi è una leggenda metropolitana o ce ne sono davvero di spostati così?

Baol ha detto...

Beh, buon halloween cara amica texana...dai tante cioccolate e caramelle, non vorrei ti facciano qualche brutto scherzetto :P

giuy ha detto...

Buon Allowiin! :D

Anonimo ha detto...

MAI rileggere, sempre andare avanti, nonostante il raffreddore, nonostante tutti e tutto.

salut

a.

nonsisamai ha detto...

fragile: non so se e' la febbre, ma non ho capito nulla... 0_o

grissino: che entusiasmo!! piu' che alle mie avrei dovuto fare foto alle decorazioni di alcuni miei vicini nel quartiere, ma non posso perche' sono ammalata... :(

aelys: guarda la domanda e' difficile, ma se qualcuno ha una paranoia cosi' forse qualcosa e' successo, immagino. comunque ti sapro' dire domani se passano o no :)

baol: guarda devono gia' ringraziare che le ho avute in casa per giorni e non le ho mangiate tutte io :P

giuy: uffa! non mi e' venuto in mente di scriverlo cosi', era molto piu' simpatico! :)

a: hey, bentornato e grazie...
una domanda: ma ti posso linkare? sono proprio contenta che sei tornato a scrivere :)

MiKo ha detto...

aelys: stessa notizia che ho avuto io, qui a Fort Worth. Boh?
Ovviamente anche sul mio blog presto troverete un post a tema Halloween, ma dubito che avrò molto da raccontare, visto come si sta avviando la cosa...

nonsisamai ha detto...

miko: la cosa? mi incuriosisci..

fragile093 ha detto...

@nssm: ahem, mi sa che ti ho confusa io, perche' ho dato per scontato che tu sappia cosa sia un midnight showing... Oops! =)

Praticamente proiettano il Rocky Horror al cinema (vedi Angelika, o comunque di solito si tratta di cinema "indie"), ma invece che sederti comodo nella tua poltroncina, fare silenzio e goderti passivamente il film ti ritrovi un cast di attori veri con tanto di costumi di fronte allo schermo, che reinterpretano il film e interagiscono col pubblico. E' una cosa molto goliardica (hence la cerimonia di "sverginamento" per chi e' li' per la prima volta), in cui il pubblico partecipa usando oggetti tratti dal film (tipo i fogli di giornale per ripararsi dalla pioggia), ballando il time warp, gridando battute e doppi sensi ad attori e schermo e a volte travestendosi o truccandosi come il personaggio preferito. Molte interazioni sono sempre le stesse (se cerchi su google trovi gli scripts da seguire e la lista di cose da portare), ma ovviamente l'improvvisazione e' ben accetta!

Hedwig & the Angry Inch e' un altro film che per un breve periodo ha avuto lo stesso trattamento, ma non e' mai diventato un cult... Il che e' un peccato, perche' e' molto meglio del RHPS sia come contenuti che come esecuzione. E' da mesi che cerco di trovare un midnight showing per Hedwig, ma per ora nisba... Pero' se lo trovassi te lo consiglierei, scommetto che ti piacerebbe. Se nel frattempo trovi il DVD guardalo, sempre meglio di niente! ;)

Meglio adesso? =)


ps. Per quanto riguarda le solite paranoie dei genitori americani, a quanto pare sono tutte leggende!

Anonimo ha detto...

fragile: aaaaaaaaaaadesso capisco tutto!! grazie per la spiegazione!! :)

Grissino ha detto...

Mi spiace che stai male. Anche io sono molto malconcio ma ho tirato fuori tutte le energie rimaste per decorare la mia porta d'entrata e mettere una zucca sulle scale con la freccia verso la mia porta... chissá... fra l'altro non ho neanche comprato nulla. Ho peró fatto dei biscotti alla zucca e ho dei bastoncini colorati che avevo comprato lí da te negli States. Ti diró.

Lara ha detto...

Sempre grande nonsisamai!

Leggere questo blog è come quando da bambina aspettavo alla tv le puntate dei miei film preferiti.

Un abbraccio e .. curati il raffreddore:)

Anonimo ha detto...

grissino: no ma che ci stai a fare in austria?? qui ti darebbero la cittadinanza onoraria per un tale attaccamento alle tradizioni! ;)

damaverde: ma grazie! a presto!

Imma ha detto...

Happy Halloween da Houston!!!!

nonsisamai ha detto...

imma: anche a te!!

Anna Maria ha detto...

Mi sembra buono e giusto che tu abbia curiosità di vedere cosa succede realmente e che fascino ha questa festa vista nella "versione originale".

Buon Halloween e buona notte :)

nonsisamai ha detto...

inenarrabile: anche a te!

Grissino ha detto...

Aspetto il tuo resoconto... sul mio Blog c'è il mio Halloween :-P

Anonimo ha detto...

vivere laggiù halloween deve essere splendido! Che invidia.
Qui è passato e non me ne sono nemmeno accorta.

Anonimo ha detto...

vivere laggiù halloween deve essere splendido! Che invidia.
Qui è passato e non me ne sono nemmeno accorta.

fragile093 ha detto...

Nemmeno io a dire il vero me ne sono accorta, ho passato la serata a studiare... In piu' quest'anno non abbiamo fatto in tempo a comprare dolci e tanto meno a intagliare zucche. No comment!

Pero' in giro c'erano molti meno goblins rispetto all'anno scorso... Era solo nel mio quartiere o anche dagli altri expats? Mi sa che tutte queste storie di sex predators e caramelle avvelenate hanno danneggiato parecchio lo spirito di Halloween. =(

ps. Nonsi, stavo guardando le tue foto su flickr... Abbiamo le stesse piastrelle in cucina! O per lo meno molto simili. =) Il tuo acchiappaconiglietti e' bellissimo, scommetto che lui e il mio cane di gomma diventerebbero best buddies all'istante!

nonsisamai ha detto...

grissino: va bene, ma purtroppo come spiegavo il grosso l'ho gia' raccontato perche' qui se e' un giorno lavorativo, halloween lo festeggiano soprattutto i bambini (io tra l'altro ero anche malata...)

alicesu: si, ma voi avete il ponte! :)

fragile: questo non lo so perche' ero barricata in casa. comunque a una certa ora abbiamo spento la luce perche' ne erano gia' arrivati un bel po'...
l'acchiappaconiglietti e il cane di gomma! haha! gia' solo dai nomi si capisce che spettacolo sarebbe vederli insieme!

caterinapin ha detto...

Son venuti i bimbi a suonare per le caramelle??????
Bacio
Cate ;)

nonsisamai ha detto...

siiii, carinissimi! ora scrivo il post ;)

Anonimo ha detto...

qui a Milano misera atmosfera Halloweeniana! :(

nonsisamai ha detto...

mitile: vabe' ma e' normale, qui a dallas avremo un'atmosfera miserissima a sant'ambrogio invece :)