mercoledì 20 giugno 2007

no kidding

Da ieri davanti a casa, in giardino c'erano dei mobili: letti, divani, vestiti, di tutto. Inizialmente pensavo che qualcuno avesse svuotato la casa per fare un trasloco, invece oggi era ancora tutto li'. Allora, leggermente irritata, sono andata a chiedere spiegazioni.

Insomma, mi e' stato detto che quella roba e' la' perche' qualcuno non ha pagato l'affitto. Incredibile! ho pensato subito, ma mi sa che dovro' cominciare a crederci, dicono sia normalissimo. Se non si riesce a pagare l'affitto per qualche mese si puo' chiedere una specie di proroga, ma se non lo si fa, dopo credo soli quattro mesi questo e' quello che succede. Buttano tutta la tua roba per strada, la lasciano li' in balia di ladri e intemperie per 24 ore e dopo di che', buttano via tutto.

E' cosi' diverso da uno sfratto in Italia. La' queste cose credo durino anni, con scene drammatiche, minacce di suicidio, qui cosi' in due minuti risolvono la questione. Non credo nemmeno che tutta quella roba in Italia sarebbe rimasta li' per tutto questo tempo senza essere toccata veramente, ma quello e' un altro discorso.
Io non so cosa pensare, e' vero che la legge e' legge, che non si puo' non pagare

[anche nei posti di lavoro, se si viene pagati in ritardo scatta quasi automaticamente una causa talmente grave per il datore di lavoro, che da quanto mi dicono , tutti in genere vengono pagati puntualmente, non come da noi]

ma vedere il girello del bimbo, tutti quei vestiti, i materassi per terra, mi ha dato le vertigini.

Cambiare cosi' tanto realta' a volte da' proprio le vertigini.

Per fortuna non c'e' solo questo. Sono appena andata a parlare con quelli di "Stay and play" l'asilo in cui metteremo l'acchiappaconiglietti questo fine settimana, mentre saremo in vacanza per il mio compleanno. Ho dovuto compilare un sacco di carte. Poi mi hanno mostrato come funziona. Ci sono le stanzette normali dove stara' Mr. Boomer e le suite dove - per soli 15 dollari in piu'! - quando entri c'e' Frank Sinatra in sottofondo e un sacco di giochini e cuscini, ma i cani non mi sembravano tanto accorgersi del privilegio.
Gli ho fatto un sacco di domande, ma e' la prima volta che lo lasciamo, voglio che stia bene. Mi sembra un posto molto confortevole. Stanno un'ora in gabbia e un'ora a giocare fuori con due persone che controllano che non si azzuffino. Ci sono un sacco di ventilatori (fa caaaaaaaldo qua!!) e giochi vari e anche la piscina. Sicuramente noi non potremmo permetterci tanto nella nostra piccolissima vacanza, ma si sa per l'acchiappaconiglietti questo e altro, poi qui, come gia' raccontato, non e' nulla di speciale un hotel per cani. Quello che non avevo capito e' che dovevo lasciarlo la' oggi. Gratuitamente, ma dovevo farlo perche' funziona proprio come un asilo: prima di lasciarli a lungo bisogna fargli fare "l'adattamento".
Mi viene da ridere.
Mi viene da ridere anche perche' per caso ieri mi sono trovata a vedere un episodio di Beautiful. L'ho guardato qualche volta anni fa in Italia e non ci ho capito molto perche' quasi tutti i personaggi sono diversi ora, ma quello che ho capito e' che i due personaggi storici Brooke e Tylor aspettano una il figlio dell'altra, cioe' a causa di uno scambio di provette, una e' stata inseminata nell'utero dell'altra o qualcosa del genere.

Pazzi pazzi americani.

12 commenti:

Ileana ha detto...

Pazzi sono pazzi! Siamo ai due estremi. Loro che buttano tutto in mezzo ad una strada e noi che rischiamo l'immobilita' totale se siamo proprietari di casa e gli inquilini son morosi!
Mai che ci sia una via di mezzo! Insomma, le mezze stagioni non esistono piu'.
:DDDDDDDDDDDD

giuy ha detto...

Ma adesso dove dormi? :)
Nooo, ti prego aggiornaci con Beautiful!!! Non puoi lasciarmi con sta chicca...guardalo per me anche domani :'(
Ah io beautiful non lo guardo mai, o meglio non faccio in tempo, perchè la mia pennica inizia prima, però leggo sempre le anticipazioni :)

Anonimo ha detto...

ile:he si', alla fine e' sempre colpa della mezza stagione! :D

giuy: no guarda, beautiful no...anche se davvero questa cosa dello scambio di uteri andrebbe approfondita, spero di aver capito male io :)

Anonimo ha detto...

davvero sono cambiati i personaggi in beautiful? non posso crederci :D

tizi ha detto...

io e` da tre anni che vivo in una soap...ma veramente hanno buttato tutto fuori dalla casa???? Della serie : USA e getta ...

Anonimo ha detto...

Buttare tutto fuori è un po' troppo drastico, il fatto è che in fondo è anche quasi giusto.
p.s. ma stai scherzando su Beautiful?! Non possono fare sempre casino con le provette, ma dove diamone vivono?!
Senti, ma stefany esite ancora?

nonsisamai ha detto...

netstar: lo so che e' dura!

tizi: ma cos'e'? il senso dell'umorismo oaiano? :)

nonsisamai ha detto...

sera: stephanie non so...il pezzo che ho visto io parlava solo delle provette...se vuoi mi informo ;)

Pluto ha detto...

hai presente la parola FLESSIBILITA nel dizionario italiano ? bhe per gli americani e' facile , li non esiste!!

nonsisamai ha detto...

pluto: ah! ecco ora si spiega tutto! non c'e' la parola 'flessibilita'....

Anonimo ha detto...

questa storia dello sfratto è allucinante....
Non so nemmeno decidermi se sia cosa giusta o sbagliata. ..

nonsisamai ha detto...

alice: e' proprio questo il mio problema...