venerdì 23 luglio 2021

il peso delle scelte

La ricerca del lavoro si sta rivelando molto più ardua del previsto. All'inizio ero un po' avvilita. Non mi aspettavo una situazione come questa. È vero che sto cercando un lavoro molto molto specifico, quasi un ago in un pagliaio, ma non ho mai visto questa assenza totale di offerte.

Sarà l'estate? Sarà che tutte le persone non qualificate che sono entrate l'anno scorso nell'emergenza oramai sono dentro?
Ognuno ha la sua teoria. Ma io non demordo.
Mi apposto dietro la porta e prima o poi qualcuno uscirà.
Lo scorso anno ho fatto una scelta.
Anzi, ho avuto il privilegio enorme di fare una scelta, quella di lasciare un lavoro che amavo con tutte le mie forze, ma che non sentivo di poter fare in sicurezza e occuparmi dei mie due studenti a casa.
Ora (e anche prima in realtà) ne sto pagando le conseguenze.
Del resto ogni scelta ha un prezzo e io lo sapevo.
Ci ho pensato tanto e ho capito che tornando indietro farei la stessa scelta e allora accetto questa situazione e continuo a impegnarmi per migliorarla. Sempre con un grande senso di gratitudine nonostante tutto.
Per tantissime cose e anche perché oggi farò le valigie!
Andiamo a fare uno dei nostri super road trip.
Ci ha appena scritto la proprietaria della casa che abbiamo preso in affitto in New Mexico per dirci di non lasciare assolutamente nessun tipo di cibo in giro perché quello è "bear country".
Niente, tenete d'occhio le storie in questi giorni.
Buon fine settimana e speriamo in bene!
👀🐻🤞🏼

Nessun commento: