martedì 17 marzo 2020

like a war

Mi chiedete spesso che si dice qui dell'Italia.
Oggi il The Daily, il podcast giornaliero del New York Times, ha dedicato all'Italia l'intera puntata. L'episodio si intitola "It's like a war" ed è l'intervista a un medico di Bergamo. Mi ha completamente devastato, forse non avrei dovuto ascoltarlo. Magari certe informazioni grossomodo già ce le hai anche, ma sentire un medico spiegare al New York Times in tutta normalità che lui e i suoi colleghi sono disperati e piangono tutti i giorni, è pazzesco.
È come guardare uno tsunami che si avvicina prima ai tuoi cari e poi a te e tu sei lì paralizzato perché non sai da che parte andare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Esatto, ho cercato di avvisare amici americani e volevo usare il termine “shitstorm is arriving” ma non sapevo se era indicato,alla fine ho detto disaster, era indicato?
Io sono di Bergamo e ti dico solo che sul giornale locale ieri la pagina dei morti contava 150 necrologi, le bare sono allineate a decine nelle chiese in attesa del turno nel forno crematorio e i carri funebri devono fare la coda fuori dagli ospedali per ritirare la salme... credo che il termine shitstorm sia riduttivo
Comprate mascherine se potete, qui si può uscire solo con quelle ora ma sono introvabili
Ma posso chiederti una cosa, perché gli americani stanno comprando CARTA IGIENICA? Servono le mascherine, di tutti i tipi, e gel disinfettante per le mani,non carta igienica
Ciao
Betty

Anonimo ha detto...

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/defunti-in-altre-citta-per-la-cremazionemezzi-dellesercito-trasportano-le-bare_1345643_11/

Ecco, per completare il commento di ieri

Betty

nonsisamai ha detto...

Betty, ho letto tantissimo su Bergamo. Tutta la mia famiglia è lì vicino e mi dispiace da morire per tutto quello che sta capitando.
Per quanto riguarda la tua domanda direi che l'assenza del bidet possa essere correlata con questa follia della carta igienica.