venerdì 23 marzo 2018

per niente impressionato

Alla mostra su Ron Mueck in un celebre museo di Fort Worth, in mezzo allo stupore generale per la perfezione delle sculture, un'operatrice museale si avvicina a Joe con un gran sorriso e gli chiede un'opinione. 
- Allora, cosa ne dici bel bambino?
Il famoso storico dell'arte di sette anni, risponde con assoluta serietà e una certa aria di sufficienza:
- Non sono impressionato.

E se ne va lasciandola lì con un palmo di naso.



Joe non è uno che si preoccupi particolarmente di quello che pensa la gente, ma quel giorno era davvero di cattivo umore. Avrebbe preferito andare al museo della scienza invece che a vedere l'ennesima mostra d'arte. All'ingresso del museo, però gli era stato dato un piccolo taccuino con una matita. Tornati a casa, ho dato un'occhiata a quel taccuino e ho capito che non era del tutto vero che non era rimasto impressionato...






Qualche giorno dopo mi ha contattato perfino il museo stesso per avere il permesso di condividere questa piccola storia. Che dire? Evviva il nostro Joe che non ha nessuna idea di tutto questo, ma che ci riserva sempre mille sorprese.

2 commenti:

Giupy ha detto...

I bambini certe volte sono fantastici... nella mia famiglia è rimasta famosa la storia di io che, a 4 anni, sono andata da un dipendente del MoMa a New York a spiegare che alcuni quadri esposti li avrei potuti fare meglio io.

nonsisamai ha detto...

Meraviglia Giupy!!