lunedì 26 marzo 2018

quando non ci sono argomenti

La cosa che mi fa impressione più di tutto di queste proteste studentesche americane - le più imponenti, si dice, dai tempi del Vietnam - è la crudeltà degli attacchi diretti ai leader del movimento. Non ho mai visto una cosa simile in Italia. Il giorno dopo la strage del liceo della Florida in cui sono state uccise 17 persone fra studenti e insegnanti, i superstiti, e parliamo degli adolescenti non degli adulti, sono stati accusati di non essere superstiti veri, ma attori pagati dalla sinistra (crisis actors) per togliere le armi ai cittadini onesti.
E quello non era che l'inizio.
L'NRA (National Rifle Association) ha risposto alla marcia di sabato dicendo che è tutto un complotto dei miliardari di Hollywood che si approfittano di questi ragazzini per distruggere il secondo emendamento e impedirci di proteggere noi stessi e le persone che amiamo. C'è chi ha sostenuto che se questi ragazzi avessero voluto davvero migliorare le cose avrebbero fatto un bel corso di primo soccorso invece di marciare. Provate a chiedere a un medico cosa fa un corso di pronto soccorso a una ferita da arma da fuoco. Ci sono state contro manifestazioni a favore delle armi in cui questi ragazzi venivano sbeffeggiati semplicemente per la loro età. Fino a ieri vi mangiavate le pastiglie della lavastoviglie e adesso venite a dire a noi come vivere. Sono stati fatti fotomontaggi, fabbricate notizie false. Emma Gonzalez è stata chiamata "lesbica skinhead" da un candidato repubblicano. 
Adulti a corto di argomenti a cui resta solo l'insulto personale e il cyberbullismo nei confronti di adolescenti traumatizzati e in lutto. 
Quello che bisogna capire in maniera molto chiara è che c'è un sacco di gente qui che nutre puro odio per questi ragazzini che hanno l'ardire non solo di essere sopravvissuti, ma anche di avere un'opinione propria sulla possibilità di essere vittime di una futura ipotetica sparatoria. 
Non è pazzesco? 
Nel frattempo, nessuno se n'è accorto, ma c'è stato un altro school shooting in Maryland. Due vittime non fanno notizia.
Il mistero vero per me è come questa società malata abbia potuto produrre una generazione di menti brillanti ed eroiche come questa.

2 commenti:

Giupy ha detto...

La cosa bella in tutto questo però sono questi ragazzi... con loro, ho davvero fiducia nel futuro dell'America

(purtroppo comunque la storia degli attori pagati per fingersi vittime la tirano un po' fuori ovunque ovunque... per dire ho scoperto da poco che anche i parenti delle vittime degli attentati di Parigi sono stati accusati di essere attori da gente che è convinta che gli attentati non siano mai avvenuti, cosa che mi sconvolge...)

nonsisamai ha detto...

A proposito di Parigi...guarda cosa dice di loro il cantante sopravvissuto del Bataclan...c'è da mettersi le mani nei capelli....

https://www.huffingtonpost.com/entry/jesse-hughes-shooting-survivors_us_5ab9c241e4b0decad04d4b91?utm_campaign=hp_fb_pages&utm_source=main_fb&utm_medium=facebook&ncid=fcbklnkushpmg00000063