giovedì 22 febbraio 2018

coerenza

  Appena mi sono trasferita qui, a uno dei primissimi garage sale a cui sia mai andata, ho trovato questa macchina per fare la pasta italiana, ancora imballata, con il libretto della ricette in italiano, per 5 dollari. Una cosa stranissima in Texas. Mi sembrava di avere vinto la lotteria, era identica a quelle che avevo sempre visto a casa in Italia. Che fortuna. 
Ecco, credo di averla usata tre volte in tutti questi anni.

5 commenti:

Bean far away ha detto...

No, scusa, spiegami: tu sei partita dall'Italia SENZA LA MACCHINA IMPERIA PER FARE LA PASTA FRESCA?????
L'avranno venduta perché non hanno trovato mix per tagliatelle al supermercato, e niente spaventa gli americani più del cucinare qualcosa FROM SCRATCH! :-)

Nonsisamai ha detto...

Ah ah verissimo!

Anonimo ha detto...

Bean Far Away: stra-vero. La mia vicina di casa italo-americana ha voluto darmi la *sua* ricetta del bunèt (a me, che sono piemontese delle Langhe) e ha insistito che ci volesse a tutti i costi il caramello pronto! Il caramello! Che si fa in due minuti sul fuoco con acqua e zucchero. E non ho mai trovato su un sito o blog americano di cibo una ricetta qualsiasi che non contenesse qualche mix di qualcosa. Impossibile da fare senza quel particolare ingrediente pre-fatto. Mah. E bah.

Anonimo ha detto...

Non si sa mai: comunque per five bucks hai fatto un affarone! In Italia la macchinetta costicchia. Ti tornerà la voglia di usarla, prima o poi, ci scommetto. E l'Imperia (ma anche altre marche meno note) ha di buono che dura nel tempo e non si rovina. Io ho riciclato quella di mia nonna, che è ancora perfetta, e lei la usava tantissimo.

nonsisamai ha detto...

5 dollari mi era sembrato pochissimo, ma quando ho scritto questo post e sono andata a controllare mi sono accorta veramente del super affarone. Si vede che costano tanto perchè durano una vita.