sabato 6 gennaio 2018

il colpo di coda

Dopo quattro giorni passati a fare assolutamente niente che valga la pena raccontarvi, ieri sera il colpo di coda: andiamo non a una, ma a due feste, una dopo l'altra. 
La prima era la festa di compleanno di un amichetto di Joe in uno di quei posti terrificanti dove li fanno saltare per un'ora e mezza con la musica a palla, le luci pulsanti, li riempiono di zucchero e te li mandano a casa così, ancora mezzi esagitati. La seconda invece era una festa un po' più normale. La mia vicina di casa ha deciso di dare un disco party, senza nessuna ricorrenza, cosí per divertimento. Bello, ci voleva. Luci basse, musica disco anni Settanta in sottofondo, nessuno ballava come prevedibile, però c'era una bella atmosfera rilassata com'è giusto che sia in un venerdì sera di festa a una festa.
- Cosa bevi? Birra, vino?
- Mah, guarda, considerando come ho passato le ultime due ore direi che un bicchiere di vino me lo sono meritato, no?
La seguo in cucina. Apre una bottiglia di vino, solo per me. Mi versa un grosso bicchiere ignara del fatto che non solo reggo malissimo l'alcool, ma sono completamente a digiuno. Però l'ha aperto solo per me il vino. Gli ha messo un tappo di gomma e l'ha rinfilato subito in frigo. Che strano...non lo offre a nessun altro e non lo lascia nemmeno fuori in modo che gli altri invitati possano prenderselo da soli. Bevo un sorso e lo sento subito in testa. Buono è buono. Che faccio? Non posso non finire il bicchiere visto che ha aperto la bottiglia solo per me. Non si fa, sta male e poi mi sento sotto osservazione essendo l'unica con il bicchiere bello di vetro.
Niente, vi dico solo che mi sono dimenticata Joe a casa della vicina e quello che è peggio è che nessun altro ha poi effettivamente bevuto. Quando ho fatto per andarmene, è corsa a prelevare la bottiglia di vino aperta dal frigo e me l'ha regalata in modo che potessi finirla a casa. 

Mah...Ho fatto per caso la figura dell'alcolizzata per aver bevuto un bicchiere di vino a una festa? 

Giuro che non ho capito davvero niente. 

Perché non ha offerto il vino a nessun altro?
E soprattutto:


Perché tutti qui fanno le cose in modo diverso da "come vanno fatte" le cose? 

Anche nel 2018 #noncelasifa

4 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Gli ammeregani, questo mistero. Bevono whisky a garganella e una bottiglia di vino viene offerta come se fosse droga 😂😂😂

nonsisamai ha detto...

Ah ah...Almeno non me l'ha messa nel sacchetto marrone come gli alcolizzati nei film!

Bulut ha detto...

:D

Dai, almeno era dalla vicina (intendo dire Joe) e non distante km...

Comunque hai ragione, le abitudini che descrivi paiono molto diverse... non sono abituati a gustarsi un bicchiere di vino. Probabilmente non è nella loro cultura. Boh!

Buon anno! (lo so, un po' in ritardo, ma vale lo stesso! :D )

Nonsisamai ha detto...

Va benissimo, grazie e buon anno anche a te Bulut!