mercoledì 27 settembre 2017

undici

Oggi fanno undici anni che vivo in Texas. L'anno scorso per l'occasione ho scritto un lungo post e non l'ho mai pubblicato. Mettevo un po' sul piatto della bilancia i pro e i contro del vivere qui. In sostanza dicevo che sì la passione iniziale si era un po' assopita, ma volevo ancora un gran bene al mio Texas, quel posto dove appena arrivi tutto ti sembra davvero più grande e pieno di sole come si vede nei film. Ecco, non l'ho mai pubblicato perché mentre lo rileggevo, per la prima volta -quando ancora sembrava impossibile- ho avuto come la sensazione che Trump potesse vincere sul serio. Mi sono chiesta...sarebbero ancora valide queste argomentazioni se in questo paese uno come Trump potesse essere eletto presidente? Si aprivano questioni immense che vanno avanti ancora oggi ed è finita che l'ho lasciato lí nella straripante cartella delle bozze quel post.
La nostra vita non è cambiata poi molto, ma dallo scorso novembre abbiamo abbandonato la ricerca di una nuova casa e abbiamo cominciato a parlare sempre più spesso di un ipotetico trasferimento. Non abbiamo fatto nulla di concreto affinché questo possa accadere, ma non avevamo mai nemmeno pensato a questa ipotesi nei dieci anni precedenti.
Nessuno sa cosa succederà, ma sapete che vi dico? Noi questa sera chiamiamo una baby-sitter e ce ne andiamo a festeggiare perché questo giorno è importante e speciale a prescindere.
Il giorno in cui sei salito su quell'aereo non te lo dimentichi più. E no, non me ne sono mai pentita. Ho rinunciato a tanto, soprattutto in termini di affetto, ma ho anche avuto tanto, tantissimo. Mi sento grata più di ogni altra cosa per avere avuto la fortuna sfacciata nella vita di incontrare qualcuno che, senza mai forzarmi o cercare di convincermi in nessun modo, mi abbia fatto venire voglia di esplorare il mondo e di buttarmi in una cosa molto più grande di me come questa, senza pesi e senza paura.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

pochi giorni fa ho fatto dieci anni in US
mi ero promesso di scrivere un post sul blog abbandonato
ma ancora nulla :-)

Bulut ha detto...


Sono contenta per te soprattutto per la chiusura del post:

Mi sento grata più di ogni altra cosa per avere avuto la fortuna sfacciata nella vita di incontrare qualcuno che, senza mai forzarmi o cercare di convincermi in nessun modo, mi abbia fatto venire voglia di esplorare il mondo e di buttarmi in una cosa molto più grande di me come questa, senza pesi e senza paura.

È bellissimo :)

Nonsisamai ha detto...

Anonimo: certi bilanci non si fanno mai a cuor leggero.

Bulut: grazie, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti :)