sabato 20 maggio 2017

su e giu'

Quando desideri delle cose per molto tempo, arriva un momento in cui non ti chiedi nemmeno piu' perche' vuoi quelle cose e soprattutto se ancora le vuoi. Poi magari un giorno all'improvviso, ti guardi intorno e capisci che in effetti quelle cose che desideravi tanto non ti servono, che hai gia' tutto quello che vuoi e non importa se per qualcuno sia poco, quello che hai e' abbastanza per te, e' quello che rende soddisfatto te. Quando capisci questa cosa, cominci a stare davvero bene con te stesso, puoi tirare il fiato.
Ma la vita non e' fatta di equilibrio e allora appena ti insegna ad apprezzare tutto quello che hai, ti toglie anche qualcosina, cosi' giusto per vedere come te la cavi.
Lo so, e' un discorso un po' criptico, ma alle cinque meno dieci del mattino sono sveglia a pensare proprio a questo, a quello che non ho piu'. E a gonfiare palloncini perche' no? Ne ho gonfiati un bel po' che oggi e' il compleanno di Woody e voglio fargli una sorpresa. Ma si', e' tutto qui quello che conta.
Pensare positivo. Pensare a quello che si ha e non a quello che si e' perso. Avere un ottimo motivo per festeggiare comunque che poi le cose si rimettono in ordine da sole. 

Nessun commento: