lunedì 10 ottobre 2016

incredibili le cose che si fanno per amore


Tanto tempo fa, tutte le sere facevo un disegnino e lo mettevo nel sacchetto del pranzo di Joe del giorno dopo. Mi piaceva che avesse una piccola sorpresa ogni giorno. Erano sempre i personaggi dei libri o dei cartoni che preferiva in quel periodo. Lui era molto piccolo, non mi ha mai detto nulla a riguardo, nemmeno una parola e io non ci ho mai fatto caso a questa cosa, ho continuato a fargli trovare un disegno ogni giorno, probabilmente piu' per un mio piacere personale. Poi sono rimasta incinta e ho smesso. Lavoravo e non stavo bene, praticamente mai, e poi lui non aveva mai detto nulla, non pensavo avrebbe notato il cambiamento. Cosi' ho raccolto tutti i disegni in una scatola e li ho messi via e me ne sono dimenticata fino a qualche giorno fa.
Mi sentivo particolarmente orgogliosa perche' la sera prima mi ero ricordata di mettergli nel pranzo un semplice post-it con disegnato un sorriso, due puntini e parentesi. Quando e' tornato a casa gli ho chiesto come sempre se gli fosse piaciuto il pranzo e anche il bigliettino in questo caso.
La sua risposta mi ha commosso.

- Si!Ti ricordi quando mi facevi tutti quei disegni? Mi piacevano tantissimo.

Li abbiamo tirati fuori e li abbiamo guardati. Incredibile pensare a tutte le ore che ho dedicato a questa cosa senza nemmeno pensarci, incredibili le cose che si fanno per amore.
Credo che ricomincero', andavo a dormire un po' piu' tardi, ma mi faceva bene.
Le cose fatte per amore fanno bene a chi le fa e a chi le riceve anche quando non sembra.

2 commenti:

Bulut ha detto...

La penso allo stesso modo!
Brava, brava! :D

Mamma in Oriente ha detto...

È davvero un peccato che a volte non ci si prenda il tempo pressati dagli impegni per fare questi piccoli pensieri ai nostri bimbi. Devo ricordarmene di più anche io...